Delpierina
Aspirante Giardinauta
Salve, scusate l'ignoranza e la domanda che di sicuro è stata postata un sacco di volte ma purtroppo essendo una neofita sul tema orchidea phalenopsis ahimè credo di aver fatto danno con una che mi è stata regalata. Vi do qualche informazione sulla stessa pianta. Regalata ovviamente fiorita a febbraio e rimasta in fioritura fino a fine aprile primi di maggio, poi ha buttato via fiori e si è seccato lo stelo e mi hanno suggerito di reciderlo alla base. Fin qui tutto bene, annaffiature con mezzo bicchiere di acqua potabile e che bevo, imbottigliata ogni settimana mezzo bicchiere e poi in questi mesi estivi idem e se vedevo che le radici erano argentee annaffiavo. Ora il problema è che avendo le foglie un po' impolverate, invece di pulitlr con un batuffolo umido di cotone le ho spruzzate con abbandonate acqua e pensavo che si fossero asciugate almeno esternamente, ma mi sa che l'acqua è penetrata nel colletto e ho letteralmente perso l'apice della pianta purtroppo. L'apparato radicale sembra stia bene, almeno quello interno al vaso, l'esterno lo lascio giudicare a voi. Adesso se riesco vi posto le foto della mia piccolina, e scusatemi ancora