• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea per interno

F

faby_9

Guest
ciao a tutti
mi piacciono moltissimo le orchidee, ne vorrei comprare una da mettere nella mia camera.Dato che nn ho il pollice verde :D vorrei sapere se è meglio che rinuncio o se con qualche piccolo accorgimento posso riuscire a farla vivere.
Nel caso,mi consigliate qualche specie adatta magari con i riori sul rosa o sul viola?
Vi ringrazio tutti in anticipo!!
faby

D

De Vidi Guido

Guest
Benvenuta

Ciao Faby, benvenuta fra le orchidee. Se disponi di buona luce puoi tenere diverse varietà di orchidee nella tua stanza.
Ti consiglio di acquistare una Phalaenopsis ( orchidea falena, farfalla tropicale) dura molto fiorita e nei garden la puoi trovare con facilità, anche color rosa. Mi raccomando non spendere più di 10 - 15 euro, se ti chiedono di più alza le antenne.
Se vuoi leggere qualche notizia sulle orchidee naviga un pò in internet e trovi molte notizie. Io curo un sito-blog personale che racconta molte cose delle orchidee, ecco l'indirizzo: www.orchids.it
Ciao Guido.

L

lilianaSantos

Guest
A me mi piace molto la Dendrobium kingianum.
E' una Pianta compatta, ha pesudobulbi snelli e diritti leggermente ingrossati alla base e foglie coriacee di un bel verde intenso. Alla fine dell’inverno si ricopre di innumerevoli fiori cerosi e dolcemente profumati.

Lascio anche un po' di foto:

L

lilianaSantos

Guest
Benvenuto
45.gif

Iacopo

Giardinauta Senior
Benvenuto/a

Una Phalaenopsis può costituire un buon punto di partenza. Puoi leggere sul sito di Giulio le prime nozioni semplici ma fondamentali sulle orchidee che ti aiuteranno a capire come vivono e come curarle. Ciao

F

faby_9

Guest
Grazie A Tutti!!

GRAZIE A TUTTI PER L'ACCOGLIENZA E GLI UTILI CONSIGLI,GIà HO VISTO UNA PIANTA CHE MI PIACE MOLTO,CREDO SIA PROPRIO UNA Phalaenopsis!
Grazie ancora
faby

Alto