• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea nera---?

clar82

Aspirante Giardinauta
ho visto alcune foto che ritraevano una particolare orchidea completamente nera... mi poreste indicare il suo nome (sempre se è reale) e le sue caratteristiche? e dove potrei eventualmente recuperarne una? qualcuno mi ha già detto che nn esiste... mah!!!!:confuso::ciglione:
 
M

mark96

Guest
si... ma credo,essendo una maxillaria costerà un po... :storto: di certo non meno dei 50...
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Comunque non è nera ma vinaccia scuro :D, quindi se la compri potresti anche vedere dei fiori meno scuri tendenti sull'amaranto
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
dscn3144t.jpg

L'ho vista a Thiene la vendeva Pozzi!!!
Ma non ho visto il prezzo...:crazy:
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
ho visto alcune foto che ritraevano una particolare orchidea completamente nera... mi poreste indicare il suo nome (sempre se è reale) e le sue caratteristiche? e dove potrei eventualmente recuperarne una? qualcuno mi ha già detto che nn esiste... mah!!!!:confuso::ciglione:

Se prendi la maxillaria picta ....é sul giallino.....non é nera ma fa un profumo DA SVENIRE !!!!!!! Altrimenti c'é la Shunkeana decisamente scuretta...
zeug
 

alcol

Bannato
le maxillaria sono anche abbastanza faciline e molto tolleranti agli eccessi idrici! anzi, direi che come i leptotes ed altre bevono molto.

Io ne ho diverse e si, devo dire che la picta, convengo con zeug, e' molto bella a 360 gradi... :D
 

clar82

Aspirante Giardinauta
si... ma credo,essendo una maxillaria costerà un po... :storto: di certo non meno dei 50...
dove vivo (bisceglie), ma anche nei paesi vicino, nn trovo nessuna orchidea al di sotto dei 60/70€ solo spostandomi nell'interno riesco a spendere la metà!!!!! se nn ci fosse GIARDINAGGIO dovrei accedere ad un mutuo x acquistare piante!!!!!
 

akiba

Aspirante Giardinauta
io ti consiglio invece la maxillaria tenuifolia....è rossa è sa un profumo buonissimo da cocco nonchè è molto elegante da vedere e abbastanza tenace di resistenza..
 

akiba

Aspirante Giardinauta
cmq se ordini in internet la shunkeana nera che desideri la trovi a 20 euro come un po tutte le maxillarie ad un prezzo onesto..
 
Alto