• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea lild

The Empty Girl

Aspirante Giardinauta
Questa settimana, come qualcuno avrà notato, il lild ha messo le "orchidee assortite" tra cui la phal, e altri due tipi. Quella coi fiori piccoli e gialli non mi è piaciuta, mentre ce n'era un'altra bianca molto bella. Ho esaminato tutte quelle che c'erano nel negozio, ma tutte erano ricoperte da vistose macchie nere che mi hanno scoraggiata e portata a prendere la Ludisia.Mi sapreste dire come si chiama, come si tratta, e se si trova facilmente? Ho provato a cercare qualche foto su google, ma non ne ho trovate :squint:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
immagino tu non voglia sapere di nuovo come si tratta la ludisia, ma + probabilmente cos'erano le orchidee gialle e bianca.......
presumibilmente la gialla era un ibrido di oncidium

mentre per la bianca.. sulla sola base del colore.. è un po' complicato capire di quale pianta possa trattarsi

Alto