• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercasi orchidea bianca:aiuto

K

kaiman

Guest
Salve a tutti,
chi vi scrive non è Giovanni,ma sono sua figlia,Sabrina.Ho approfittato del fatto che il mio papà è via in vacanza,e avrei bisogno del vostro aiuto.
Stò cercando un orchidea completamente bianca da regalare al mio papà(per il 12),ma qui da me non ne ho trovate tutte bianche,magari voi sapete dirmi dove posso trovarla o se qualcuno di voi ha un negozio e puo' venderme una o 2.Vi ringrazio molto,spero di trovarla,so che lui ci tiene tanto,grazie ancora,a presto!!!
Sabrina
 

california

Florello Senior
ciao sabrina
la prime che mi vengono in mente sono gli ibridi di phalaenopsis bianchi, che si trovano in tutti i super e negozi di fiori.
 
K

kaiman

Guest
Scusate dimenticavo una cosa,so anche che a mio papà piacciono molto le orchidee con tanti fiori tipo la dendrobium speciosum(se si scrive così).Se si può trovare così sarebbe fantastico!!!Grazie ancora
 
K

kaiman

Guest
le phaleopsis è meglio di no,so che a problemi con quel tipo di pianta,per via delle foglie,non so perchè non me ne intendo,se no l'avrei già comprata:cool2: comunque grazie
 
E

elettra

Guest

cochy

Giardinauta Senior
Aggiungerei Brassavola nodosa (che profuma) e quelle africane tipo Agraecum o jumelleia
Forse fai ancora in tempo a fartela spedire dall'italia (quelli che conosco io sono: Nardotto e Capello, Pozzi o orchideria di morosolo ed un'altro che mi sfugge)
 
Ultima modifica:
E

elettra

Guest
Beh dipende anche da quanto vuoi spendere, dendrobium fiorito in un garden 16-18 euro, orchidea botanica o "ibrido con pedigree" in fiore Euro 14 + iva 10% trasporto euro 12 e questo è il meno caro in assoluto. Per un ordine in un vivaio specializzato sarebbe bene ordinare qualche esemplare in più per ammortizzare le spese che sono fisse fino a un tot di piante ...
 
K

kaiman

Guest
Ciao,grazie a tutti per i vostri consigli!!!!Cavolo non sapevo che c'era un posto con solo orchidee qui vicino a me(orchidlago),domani proverò a chiamare.Grazie ancora!!!!!CIAOOOOOOO:Saluto:
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
La più bella che mi viene in mente è senzaltro l'angraecum sesquipedale è una specie botanica molto famosa per via di Darwin ed è veramente bellissimo, per i fiori a grappolo però non ci siamo....per quelli ti ci vorrebbe un dendrobium nobile alba(mooolto profumato), ti metto un paio di foto:

L'angraecum:

250px-Angraecum_sesquipedale_small.jpg



Il Dendrobiun :

dend1118.jpg
 

california

Florello Senior
io posseggo un dendrobium nobile var. alba, ma non ibrida, bensì botanica:
ti posto la foto

nobilealbafiorito.jpg


inoltre è leggermente profumato, ma leggermente..
 

Similar threads

Alto