• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea impazzita

orchidea12

Aspirante Giardinauta
salve a tutti sono nuova di questo sito... ma vi leggo da molto tempo!!
vorrei sottoporvi un dilemma che francamente non capisco proprio.. e vi allego anche delle foto..
a dicembre mio marito mi ha portato a casa un'orchidea phalaenopsis già senza fiori, (era di una sua collega che la teneva in ufficio e dopo la fioritura ha deciso di sua spontanea volontà di tagliare gli steli...)..da quando me l'ha portata ha fatto due foglie stupende ed ora ne sta facendo una terza...
ma il mio dubbio/dilemma, è che non capisco cosa sia quello che sta crescendo sul tronco stesso della pianta???? sto diventando matta :martello: non trovo delucidazioni da nessuna parte...
potete aiutarmi??
grazie a tutti!!
 

Allegati

  • 20150417_163504.jpg
    20150417_163504.jpg
    46,3 KB · Visite: 56
  • 20150417_163539.jpg
    20150417_163539.jpg
    46,7 KB · Visite: 52

G.altamurano

Florello Senior
è un keiki, ovvero una nuova pianta :) è normalissimo, anzi, sei stata fortunata :) quando sarà cresciuto e avrà delle radici proprie potrai anche separarlo se vuoi :D
comunque sul forum abbiamo una sezione dedicata alle orchidee e una dedicata in particolare alle orchidee phalaenopsis, la prossima volta posta lì :eek:k07:
 
Alto