• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea e cioccolato

Robe

Guru Giardinauta
:ciglione::ciglione:

cat.gif
 

marciopop

Giardinauta
ci fosse una volta sola che ti arrangi....perchè non chiedi il nome al venditore una buona volta?ma tu vai nei garden per vedere le piante e per poi chiedere il nome a noi che non possiamo vederle??
me la compro? che consigliate?
beh ovviamente non posso far altro che sconsigliarti di detenere in casa qualsiasi forma di vita...
 

Ronin

Esperto di Orchidee
beh ovviamente non posso far altro che sconsigliarti di detenere in casa qualsiasi forma di vita...
Perlomeno se non dici prima il nome, o quantomeno non posti una foto (per una volta decente: non è per fare il purista, ma una foto a fuoco a volte è proprio utile).

P.S.: sarò anche banale ma credo sia importante dire che ne' le Gongora ne' tantomeno le Stanhopea hanno fiori che ricordano neppure lontanamente quelli delle cattleya... che entrambi i generi hanno gli pseudobulbi, ma neppure questi ricordano molto quelli di una cattleya, il che riporta la ricerca del nome di quella pianta esattamente all'inizio...
 

alcol

Bannato
lo ha detto il proprietario del VIP! io neppure al VIP ho !!!!MAI!!! visto una pianta in fiore o il fiore di quella pianta...

marciopop, a parte gli scherzi, dici posso tenerla per ambiente e umidita' etc?!.

Hanno tanti vasetti di 30cm x 40 di altezza in plastica nera con rete di lato quadrato 5cm / 6cm e con l'imbracatura per appenderli.

la compro???! m'intriga!!!!!!.
 

marciopop

Giardinauta
ma se non ho la piu pallida idea di che pianta sia come poso darti un consiglio? poi che ne so io dei parametri che hai in casa tua...
 

Ronin

Esperto di Orchidee
ma si può sapere che compri se manco sai che pianta è?
Sei sicuro di riuscire a tenerla dato che neanche hai idea di cosa possa essere?

Chiaro che coi tuoi soldi puoi farci quel che ti pare, ma se chiedi consiglio a qualcuno almeno dagli indicazioni decenti, sennò... tanto vale che fai a testa o croce, e spero che ti esca di non comprarla, per il bene di quella malcapitata pianta!
 

eriqa

Florello
e chi ha detto che marco è serio? a me mi fa morire da ridere...se per questo anche Desi.. siete una coppia simpaticissima...
 
Alto