• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea e acquario

SARA.T

Aspirante Giardinauta
Non ricordo dove, ma ho letto (forse in questo forum?) che si possono coltivare le orchidee nell'acquario. Forse ricorderò male, ma si parlava comunque di un nesso tra acquario e orchidea.
E' possibile? mi sto sbagliando?

La cosa mi interesserebbe perchè possiedo entrambe le cose.
Vi ringrazio e scusatemi se ho detto una stupidaggine!!!:embarrass

Ciao Sara

Robe

Guru Giardinauta
Ciao Sara!! :D
Purtroppo l'acquario non viene utilizzato per le orchidee con acqua e pesci dentro ma più semplicemente viene utilizzato come struttura quasi pronta per un orchidario, che è tutt'altra cosa.
Puoi leggere nelle FAQ la costruzione di un orchidario!! :eek:k07:

GIUSEPPE MAZZA

Aspirante Giardinauta
Penso si possa fare ... se una radice aerea di un'orchidea tocca l'acqua ... potrebbe per certe specie funzionare ...

Un po' come con questo mio filodendro

jpg_acquario.jpg

di cui parlo sul sito, nella pagina dedicata alla mia vita

http://www.photomazza.com/?-Family-

Ciao.

GIUSEPPE MAZZA

Aspirante Giardinauta
Ora la pianta è un po' meglio ... li era sofferta per colpa di un parchettista che aveva bruciato le foglie con le sue esalazioni pestifere ...

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ammazza!!!!!! Sig. Mazza?!:D

Ma lei è un Dioses!!! Per tutto e di tutto:hands13:

Complimenti per il suo filodendro bellissimo:love:, ma anche per i suoi scritti, per le sue foto, per la sua famiglia, per i tuoi viaggi, per dove vivi, per la tua digitale, per etc.....

Complimenti davvero per tutto.:)

GIUSEPPE MAZZA

Aspirante Giardinauta
Ammazza!!!!!! Sig. Mazza?!:D

Ma lei è un Dioses!!! Per tutto e di tutto:hands13:

Complimenti per il suo filodendro bellissimo:love:, ma anche per i suoi scritti, per le sue foto, per la sua famiglia, per i tuoi viaggi, per dove vivi, per la tua digitale, per etc.....

Complimenti davvero per tutto.:)

Grazie grazie ... ma dammi pure definitivamente del " tu " ...

Mi sto dando da fare molto per il sito ... ed ho bisogno d'incoraggiamenti ...

Faccio tutto da solo ... e avrei bisogno di traduttori ed informatici ...

Avanzo a passi di tartaruga ... ma gigante ...

http://www.photomazza.com/?Tartarughe-giganti-delle

Ciao :D

Alto