• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Curiosità" Caffè e Tabacco.

scardan2

Maestro Giardinauta
illegale per illegale, allora penso che la marjuana renda molto piu del tabacco.
Invece che affittare il mio paio di miseri campi di pannocchie a 40 euro al mese o giu di li per evitare che -a venderli- ci costruiscano orribili condominietti kitch a un metro da casa, quasi quasi li coltivo a marjuana, probabilmente un solo raccolto mi sistema a vita.

Questo per dire che se la legge è come dite (ma ho dei dubbi) e vieta cioè la coltivazione di una singola pianta come reato etc, tanto vale coltivare droga: rischi uguale se ti beccano, guadagni mille volte tanto se non ti beccano.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
dopo accurate ricerche varie .......dove si dice "tutto il contrario di tutto"
dove non vi è nessun riferimento tangibile sulla "mitica quantità minima delle "mille foglie" ne se la coltivazione "ornamentale" (intesa come nicotiana ornamentale SI ma come pianta del tabacco classica , per intenderci quella "da lavorazione" niente di sicuro) sia libera, ma soggetta a dichiarazioni o da controlli.....
dopo essermi praticamente addormentato nel leggere kilometriche regolamentazioni CEE e statali...oltre a una ventina di link giardinicol-colturali
quindi partendo dal presupposto della legge alla lettera .......
ricavo due sole info degne di nota
--la prima è che la pianta si deve poter assicurare (presumo alle autorità) che è esclusivamente per scopi ornamentali (quindi anche "non per lavorazione in proprio")
--la seconda la definisce di conseguenza il sito del ufficiale del governo
http://www.aams.gov.it/?id=2381
che ,cito "....... I controlli vengono effettuati sui prodotti del tabacco prima dell' inserimento nella tariffa di vendita al pubblico ( a prescindere, quindi, dalla loro effettiva commercializzazione)....."
ne è vietata la lavorazione (anche in proprio quindi ?) senza autorizzazione ( e vale anche per il "greggio"
fonti di info
http://www.giovaneimpresa.it/index....orizzazioni&id=505:tabacchicoltura&Itemid=673

mentre in questo link sulla legislazione del monopolio nella parte in fondo si sono TUTTI i decreti legislativi che hanno modificato il regime statale e che ho consultato
http://www.aams.gov.it/sites/aams20...azionale/contrabbando/L. 17-7-1942 n. 907.pdf

conclusione?? vero che ora non vi è più il monopolio per coltivare il tabacco ma NON SI FA CENNO se, a livello ornamentale , senza i necessari "permessi o dichiarazioni" o essendo "esentati dal presentare scartoffie o gabelle varie"
QUINDI meglio informarsi e bene andando a chiedere lumi alla G.D.F !!
sarei anche curioso di sapere "il come è andata a finire" perchè ho scoperto una pianta con fiori molto belli e che descrivono come profumatissimi..........:Saluto:

Ultima modifica:
Alto