• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea Dendrobium

lucybig

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
ho una orchidea dendrobium che e' appena sfiorita.
Ora stanno crescendo nuovi steli però crescono storti.
Sembrano sani, bei verdi ma storti?
Come posso agire?
grazie
 

Didina7

Aspirante Giardinauta
Ciaoo, è normale che all'inizio crescano per i fatti loro... puoi fissare i nuovi pseudobulbi a dei tutori/bastoncini con dei laccetti, così potranno crescere dritti.


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Didina7

Aspirante Giardinauta
Puoi mettere una foto?così capisco meglio cosa intendi...(attenzione alle dimensioni)
Sicuramente la provenienza della fonte luminosa ha un effetto su tutte le piante, che crescono sempre verso di essa.
Poi i bulbetti sono ancora tenerelli e hanno bisogno del giusto supporto per crescere dritti.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
annaffiature irregolari, effetto foglie spiegazzate
però lo pseudobulbo è bello ciccio, il che è un'ottima cosa

trova una posizione molto luminosa e in questa stagione annaffia e concima, non lasciare ristagni, verso autunno riduci le annaffiature
 
Alto