• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea dendrobium foglie gialle

Crystp

Aspirante Giardinauta
A novembre mi hanno regalato un'orchidea dendrobium. Da qualche giorno ho notato le foglie che si ingiallivano. Cosa posso fare? Non sono un pollice verde ma ci terrei a farla sopravvivere! Cosa posso fare?
 

Eden95

Aspirante Giardinauta
C'è una sezione del forum solo per le orchidee, postando lì riceverai aiuto più specializzato. Io non so nulla di orchidee :oops: Però potrebbe dipendere da molte cose, quando si tratta di piante. Per capire meglio quale sia il problema la foto ci vuole (attentzione alle dimensioni o a mettere la miniatura se non riesci a ridimensionare). Poi sarebbe utile sapere che tipo di cure le rivolgi, che specie di orchidea è, perchè varie tipologie hanno esigienze diverse in fatto di terreno dove vogliono essere piantate, luce e forse anche acqua
 
Alto