• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea+bambù è possibile?

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
E' possibile creare una composizione in vaso grande con orchidee tenute nei loro vasi originali + rami di bambuu di quelli che vendono all'ikea per intenterci....avete foto?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
intendi inserire i rami di bamboo nello stesso vaso dell'orchidea?

Per quanto ne so non credo sia una soluzione ottimale, perchè il bamboo tende ad essere estemamente invasivo
con le radici, e tenderebbe a soffocare l'orchidea.

oltretutto il bamboo di solito sta in acqua, l'orchidea.. se pensi ad una phal, sicuramente preferisce un condizione molto meno umida

quindi nello stesso vaso no di certo ma nemmeno nalla stessa composizione se venissero annaffiate contemporaneamente

alexiovix

Giardinauta Senior
Spulketta...credo che dolcechiara intendesse fare una composizione in un vaso più grande dove con dei sassolini ecc ecc... mettere le orchi e fuori dai vasi il bamboo...se ho capito bene...ma non andrebbe bene comunque...:ros:
le spiegazioni valgono le tue spulky:D
ciao ciao:Saluto:

Alto