inizio io:cool2: ,
credo che claudio abbia ragione, pro e contro della coltivazione delle orchidee fuori.
inizio dai contro:
-invasione troppo frequente di animali indesiderati(afidi, cocciniglie...)
-le orchi sono esposte ad attacchi di lumache, sopratutto se hanno nuovi o getti o steli:burningma (successo con lo stelo del mio zygo....in una notte nn é rimasto + niente)
-bassa umidità ambientale se noi con la nostra pazienza nn le nebulizziamo continuamente
- possibili scottature
poi nn mi viene in mente niente altro:squint:
pro:
-maggiore escursione termica tra giorno e notte ke favoriscono la fioritura
- + luce di quanta ne possiamo assicurare se le teniamo in casa
- - ingombro in casa altrimenti mia madre mi uccide:martello: (siamo arrivati alle minaccie o fuori le orchi o io..)
-ke altri vantaggi hanno????anche qua nn me viene in mente altro
ha...se poi si ha una serra sicuramente nn le metterei fuori così nn dovrei fare dentro fuori dentro fuori....
ciao gabri
credo che claudio abbia ragione, pro e contro della coltivazione delle orchidee fuori.
inizio dai contro:
-invasione troppo frequente di animali indesiderati(afidi, cocciniglie...)
-le orchi sono esposte ad attacchi di lumache, sopratutto se hanno nuovi o getti o steli:burningma (successo con lo stelo del mio zygo....in una notte nn é rimasto + niente)
-bassa umidità ambientale se noi con la nostra pazienza nn le nebulizziamo continuamente
- possibili scottature
poi nn mi viene in mente niente altro:squint:
pro:
-maggiore escursione termica tra giorno e notte ke favoriscono la fioritura
- + luce di quanta ne possiamo assicurare se le teniamo in casa
- - ingombro in casa altrimenti mia madre mi uccide:martello: (siamo arrivati alle minaccie o fuori le orchi o io..)
-ke altri vantaggi hanno????anche qua nn me viene in mente altro
ha...se poi si ha una serra sicuramente nn le metterei fuori così nn dovrei fare dentro fuori dentro fuori....
ciao gabri