• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orbit 6 stazioni fa le bizze

poliphouse

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, l impianto in oggetto da qualche tempo mi fa questo scherzo. Una volta terminata l irrigazione della stazione 1 parte la 2, ma la 1 non si spegne subito, ma rimane attiva per 4-5 minuti. Ovviamente con due stazioni attive la pressione scende e l irrigazione non é corretta. Mi hanno detto nel garden dove mi sono rivolto che potrebbe essere la sovrapposizione du due programmi. Ho provato a cancellarli tutti, ma il problema continua. Ho provato a premere il tasto reset, ma l irrigatori non si resetta. Mi viene il dubbio che sua l irrigatori che ha qualche problema. Che altre prove potrei fare?
Grazie
Marco

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao a tutti, l impianto in oggetto da qualche tempo mi fa questo scherzo. Una volta terminata l irrigazione della stazione 1 parte la 2, ma la 1 non si spegne subito, ma rimane attiva per 4-5 minuti. Ovviamente con due stazioni attive la pressione scende e l irrigazione non é corretta. Mi hanno detto nel garden dove mi sono rivolto che potrebbe essere la sovrapposizione du due programmi. Ho provato a cancellarli tutti, ma il problema continua. Ho provato a premere il tasto reset, ma l irrigatori non si resetta. Mi viene il dubbio che sua l irrigatori che ha qualche problema. Che altre prove potrei fare?
Grazie
Marco
Potrebbe essere che le Evalvole lavorino con pressione troppo alta o troppo bassa...in tutti e due i casi le Evalvole fanno fatica a chiudersi "istantaneamente" e con la siccità e scarsità idrica che ci sta è moooolto probabile (quasi sicuramente) che si siano grosse differenze di pressione e portata ..

Ed intanto contemporaneamente distanzia/aumenta ad almeno 3/5 minuti i tempi "morti" tra la chiusura di un programma e l'apertura del successivo.
Se così non risolvi solo dopo si penserà alla sua elettronica...
Anche perché, a ricordo e mia opinione, nelle centraline è praticamente impossibile programmarle con programmi sovrapposti per orario... solitamente, quando lo si fa, i programmi (o il programma) sovrapposti si annullano.

Ultima modifica:
Alto