• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Opuntya vi saluta e chiede...

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Stamattina mi ha chiamato Opuntya x avvertirmi che starà via ancora un mesetto dal Forum e che vi saluta tutti.
Il problema è che arbitrariamente, una compagnia telefonica, carpendo la sua buona fede ed estrema gentilezza nel rispondere, le ha appioppato un nuovo contratto telefonico , staccandola dal suo abituale gestore.
Per farla corta...è senza connessione ADSL e se i tempi promessi saranno mantenuti, ne avrà ancora x un mesetto. :mazza:
Vi chiedo se qualcuno è già incappato in questo frangente assai disagevole...cosa si può fare x rivalersi contro questi operatori di call center quanto meno furbetti?:sgrunt:
Rispondete qui e io passerò i messaggi e i consigli x telefono.
Grazie e un bacio da Opuntya :love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Purtroppo non ho consigli da dargli ma solo un mess x lei,se è possibile!!!Digli che la persona che lei sà sta benino ok???Grazie 1000

S

scardan123

Guest
concordo con piera, rivolgersi subito a una associazione consumatori, può darsi che pagando una somma ridicola tipo 5 euro possa entrare come parte in una causa comune, seguono tutto loro, e piu gente c'è piu chances hanno di stroncare chi usa queste pratiche disoneste proponendo veri e proprio contratti mascherati da sondaggi. Comunque dovrebbe avere un diritto di recesso entro 10 o 14gg, chiamare subito la società telefonica in questione e esercitare il diritto di recesso. Sempre tenere tutto scritto / registrare la telefonata.

Per favore fai il nome della compagnia, trovo giusto che il nome chi fa uso di questi mezzi sia reso noto.

thuya

Florello
non so darle consigli (se non quello di non accettare più nessuna proposta telefonica!!)ma le mando un grosso saluto!!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Verdy puoi scrivere per lei chiedendo consigli qui http://sosonline.aduc.it/ mi hanno aiutato molto quando querelai la Telecom per bollette roventi. Quando la senti salutamela.

Grazie Piera, ti riferirò tutto alla lettera e te la saluto. :)
concordo con piera, rivolgersi subito a una associazione consumatori, può darsi che pagando una somma ridicola tipo 5 euro possa entrare come parte in una causa comune, seguono tutto loro, e piu gente c'è piu chances hanno di stroncare chi usa queste pratiche disoneste proponendo veri e proprio contratti mascherati da sondaggi. Comunque dovrebbe avere un diritto di recesso entro 10 o 14gg, chiamare subito la società telefonica in questione e esercitare il diritto di recesso. Sempre tenere tutto scritto / registrare la telefonata.

Per favore fai il nome della compagnia, trovo giusto che il nome chi fa uso di questi mezzi sia reso noto.
Grazie Scardan da parte sua.
Il diritto di recesso lo ha esercitato il giorno dopo l'arrivo del nuovo contratto, ma i tempi di ripristino sono appunto di 30 gg.
Il nome del gestore, o meglio del call center ad esso connesso, lo so, ma non so se posso farlo. :(

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Grazie Piera, ti riferirò tutto alla lettera e te la saluto. :)

Grazie Scardan da parte sua.
Il diritto di recesso lo ha esercitato il giorno dopo l'arrivo del nuovo contratto, ma i tempi di ripristino sono appunto di 30 gg.
Il nome del gestore, o meglio del call center ad esso connesso, lo so, ma non so se posso farlo. :(

Io credo che puoi farlo, di quanto accaduto a Opy ne hanno parlato alla trasmissione mi manda Rai3 e lì i nomi sono stati fatti.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
No Verdy mai sentita e mai vista la pubblicità col maialino, è forse nuova?

alestellina

Florello
E' successo una cosa simile alla titolare di mia sorella... in pratica sti qua chiamano e ti fanno rispondere con SI o con NO... dopodichè assemblano le risposte e le associano ad altre domande e il gioco è fatto...
Sta qua si è vista arrivare un conto assurdo di una compagnia estera! Alle sue proteste cos'han fatto loro? ..Le han fatto sentire la registrazione della chiamata (ovviamente modificata a loro piacimento!!) cat:

Ovviamente questa persona qua non si è fatta tanti problemi perchè ECONOMICAMENTE sta molto bene, quindi ha pagato finchè bastava, penali su penali per tornare al vecchio gestore!! :eek:

Infatti quando spesso direi quasi giornalmente mi contattano gli operatori telefonici x promovere i loro prodotti butto giù la chiamata! :)
non sarà molto carino ma evito sicuramente spiacevoli disguidi! :D

Salutami Opuntya!!! bacioni

M

mammagabry

Guest
questa cosa delle risposte assemblate ad altre domande mi ricorda certi giochini fatti alle medie dove le tipe fissate te lo facevano fare in continuazione,rispondevi a domande sceme e poi giravano il foglio e c'erano altre domande che accoppiate alle tue risposte di prima ti facevano dire cose non pensate tipo il ragazzo che ti piace e quale parte del suo corpo ti piace ,te lo vuoi sposare,etc.
Ve lo ricordate?? ce ne erano di vari tipi e mi sa che si sono ispirati a questo,ma non dovrebbe essere truffa?
Ah no qua(italia) si chiama furbizia negli affari............

Commelina

Master Florello
rinnovati saluti da Opuntya, sentita oggi al telefono OVVIAMENTE cellulare, perchè il fisso è ancora sotto le grinfie degli "onesti" operatori alternativi. Sta bene.... sta per andare in vacanza in montagna e saluta e abbraccia tutti gli amici che le mancano come lei manca a noi.
Ciao cara Opu..tieni durooooooooooo.... ti aspettiamo tutti!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Comme delle info...speriamo che torni presto!!!!ciaooo Opy!!!

Alto