• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

opuntia!

L

Lalina88

Guest
ma ciao! era da tanto che nn postavo quì,ma ora col ritorno della bella stagione, ricominciano gli acquisti!stamattina ho comprato un'opuntia ma è colorata di bianco...cioè,è verde, però ha una variegatura bianca....è fatta con tante palettine,tipo quella dei fichi d'india...mi sapreste dire che pianta è?? od occorre una foto??? grazie comunque :D

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
dalla tua descrizione sembrerebbe una Opuntia microdasys, riesci a postare una foto?

L

Lalina88

Guest
no no....non sono le spine ad essere bianche...proprio la superficie....

milkshake

Giardinauta
ma ciao! era da tanto che nn postavo quì,ma ora col ritorno della bella stagione, ricominciano gli acquisti!stamattina ho comprato un'opuntia ma è colorata di bianco...cioè,è verde, però ha una variegatura bianca....è fatta con tante palettine,tipo quella dei fichi d'india...mi sapreste dire che pianta è?? od occorre una foto??? grazie comunque :D
Probabilmente è una qualche Opuntia variegata.
Una foto aiuterebbe senz'altro :eek:k07:
:Saluto:

L

Lalina88

Guest
siiiiiiiiiiiiiiiii appo!!! grazie! è quella :D :D :D :D !! !grazie a tutti :D

come si chiama? lo sai?? ma è la tua?? ^^

Alto