• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Opuntia s affloscia in serra

Fiona6

Aspirante Giardinauta
Ciao vivo a Pavia ho messo le mie succulente e cactacee in stretta con telo plastica tutto ok fino a 3 GG fa quando ho visto la mia opuntia che si sta piegando non sta più eretta. Si sta divaricando le altre stan tutte bene cosa può essere? È cresciuta troppo ed è normale x il peso? Devo coprirla ulteriormente? aiutooo IMG_20201230_065040.jpg
 

Mile

Florello Senior
più semplicemente ha sete. Le temperature questo inverno (almeno fin'ora) sono state miti e le piantine non sono ancora andate in un vero riposo. Dalle poca poca acqua durante le ore più calde (non allagarla, mi raccomando)
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, aggiungo solo che non sembra trovarsi in un composto adatto, non vorrei che dandole dell’acqua, anche se poco, non riesca più ad asciugare.
 

Fiona6

Aspirante Giardinauta
Grazie. Non ho altro posto dove sistemarla ho dato un po' di acqua tre GG fa. Il terriccio è drenante e non l.ha trattenuto tutto. Per questo pensavo di ridare un pochino di acqua anke domani. Ore calde onestamente qui non c'è n è più da un po' più di uno due gradi mi sa che x un po' non avremo...
 

Fiona6

Aspirante Giardinauta
Ciao scrivo per confermare che il mio dubbio in merito fosse un problema di acqua, così come confermato da MILE, era corretto. Aveva solo sete. Dato un pokino d' acqua due volte a intervalli di tre GG e si è ripresa. Grazie a tutti e felice anno in compagnia delle grassottelle verdi
 
Alto