• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Open weekend....ringraziamenti

Maga magò

Giardinauta
Ciao a tutti, ieri è stata una giornata meravigliosa, trascorsa a Roccastrada insieme a tantissimi amici del forum di giardinaggio e orchidando.
Sono ormai tre anni che vado e vi posso assicurare che non ho mai visto tanta gente tutta insieme, volevo ringraziare il "patron dell'organizzazione " Giulio Farinelli , sempre pronto ad aprire le porte della sua bellissima residenza, con l'ospitalità che lo contradistingue e la disponibilità della sua famiglia.
Il buffet, come al solito non ha tradito nessuna aspettativa, tutto bello , tutto buono , le orchidee, meravigliose e anche la caccia al tesoro di cortecce di sughero nel bosco.....esilarante, alla fine abbiamo dovuto fare come le zavorre della mongolfiera....buttarne via qualcuna :cry:....per tornare a casa:D:D.
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno "riconosciuto " e mi hanno salutato, Francesca, Amboinensis:eek:k07:
 

pretorian

Guru Giardinauta
potevate lasciare il sughero a qualcuno che poteva gradirlo! anche io ho riempito il porta bagagli (in senso letterale)

e te non hai salutato nessuno? :storto::confused::confused::confused::confused::confused::confused::ciglione:
 

Maga magò

Giardinauta
Il sughero che noi abbiamo raccolto lo abbiamo preso come associazione A.L.O della quale faccio parte e ci serve per fare gli allestimenti alle mostre, il superfluo è stato lasciato nel bosco.
Per quanto riguarda il saluto , io ho salutato tutte le persone che conosco e quelle che mi hanno riconosciuto, mi sono astenuta dal farlo con una sola persona ....per i motivi che tu sai, scusa se mi permetto ma non saluto le persone che sono state molto offensive con me , se vuoi ti rinfresco la memoria pubblicando un MP che conservo gelosamente.Tu che mi hai visto potevi dire qualcosa e invece sei stato li a guardare.Posso farti un solo complimento?Sei stato bravo a far affluire molte persone, questo si ....per il resto le cose rimangono come sono.Io non ce l'ho assolutamente con te, ti rispetto per quello che sei, se mi salutano rispondo anche se solo per educazione, sono una persona libera e decido , in modo educato, chi frequentare chi no.
Spero di aver dato risposta ai tuoi dubbi , semmai ne avessi altri sono qui.
Buona giornata
 

pretorian

Guru Giardinauta
veramente non intendevo assolutamente cio' e msg privati sono privati anche a termini di legge e comunque puerili senza tutta la storia e come TE cerchi ed anche allora di far passare.

ora, li al sughereto vi erano molte persone che avrebbero gradito il sughero "in eccesso" e per il resto, direi che persone sensate di orchidando non sono come te! menomale.

Non ho altro da dire! visto, poi, che trovi sempre l'argomento per essere simpatica ed assolutista (come all'epoca).

te conserva pure le stupidagini! io gli do cosi' valore che le ho buttate tutte il giorno dopo! parole senza senso come anche ora! ad un parallelismo "di saluto" te rispondi solo sul personale o forse "cercando qualcosa" ..........
(le ho buttate anche se tutte assieme mostravano chiaramente altro da cio' che vuoi far filtrare dalle tue righe)

dico solo: MAH!.

p.s. si so che sei socia ALO (mbe?), per il resto, non ho mai sentito una mostra ALO! e sai che di mostre ne so qualcosina :D manco quella di MPC fate ........... :lol:

te ALO io QUI :D :lol:

p.s. a molti che ti hanno salutato ti ho segnalata io :D ma anche a molti che poi hanno creduto di non salutarti :eek:k07:
 
Ultima modifica:

Maga magò

Giardinauta
Carissimo Pretorian, ti rispondo per quel poco che ho capito nel tuo linguaggio difficile da comprenderele ....scusa la mia ignoranza, non sono in grado di leggere l'italiano sebbene sia nata in Italia...è vero , c'è sempre da imparare .....
Intanto , lo rettifico qui e non in forma privata. Voglio essere lasciata in pace da te che mi disturbi con le tue continue insinuazioni, le persone che mi hanno salutata spero bene siano in grado di decidere cosa fare e non dipendere dalle tue volontà perchè, fino a prova contraria , siamo in un paese libero e tu non puoi dirottare il pensiero di nessuno. Detto questo , riguardo il sughero, l'ho preso per quello che pare e piace a me, e se lo ho regalato a qualcuno certo non vengo a dirlo a te.la persona puerile sei te !perchè ti dà fastidio così tanto che non ti saluto? perchè continui ad insultarmi?perchè deridi il fatto che possa essere socia di un'associazione di orchidee?Forse perchè tu non ci sei ancora entrato?Scusa ma qui non stiamo misurando chi è più bravo , ne chi ha più orchidee ne chi rompe più le scatole agli espositori alle mostre e chi li conosce non vince nessun premio....te lo assicuro.Io mi compro le piante perchè mi piacciono e non faccio nessuna gara,sei te che vuoi sempre emergere per far vedere che sei il primo....scusa , ma io mi farei un esame di coscenza, in fin dei conti cosa ti ho fatto?perchè continui a tampinarmi?Potevi fermarmi , mi salutavi e io avrei chiarito li la situazione senza mettere tutte queste bandiere nel forum.
Spero di essere stata chiara, più che altro perchè io ha aperto questo topic per ringraziare le persone intervenute a Roccastrada non per leggere i tuoi geroglifici bocconiani.
Mi scuso per il mio intervento , sono una persona pacifica nonchè educata , alcuni mi conoscono e resteranno allibiti per il mio sfogo ma veramente non ne posso più.......
 

pretorian

Guru Giardinauta
come al solito auto crei zizzania ed ancora travisi.
sappi che non m'interessa anzi mi ha dato fastidio vederti figuriamoci salutarmi.

dicevo solo in interlocuzione forumistica se te avevi salutato qualcuno dato che sia chi aveva salutato te sia il discorso ALO lo hai posto come se te fossi un oracolo quando invece .....

concordo con la tua visione ma vedi anche te di lasciami in pace. Se ricapitera' in interlocuzione forumistica riscrivero' nei post! per il resto, impara sia l'italiano (te lo dici) sia il vivi e lascia vivere.

saludos amigos.

si? (leggo ora la parte finale del tuo post)... vediamo se sei di parola e poi di faccia vedremo di chiarire perche' te partisti segnalando i miei post con frasi "questo e' del tutto incompetente, da consigli infondati e non ha diritto di parlare" (qualcosa di simile ......... sai, so anche quelle cose! ma non ti dico chi me le ha riferite! ovviamente qualcuno che ha accesso a tali dati).

Vediamo ! sappi che il TUO PRESIDENTE mi ha invitato al primo fine settimana di Novembre al punto ALO (entrambi sappiamo dove e') per la relazione/conferenza/etc di Giulio.

Vedro' di esserci ma non capisco perche' dovrei io a salutarti! a te pesava la lingua? vedi, se sei di buona volonta' e non ti calcoli su piedistalli puoi essere anche un poco piu' accondiscendente!.

Diciamo che li a Rocca eri l'unica che a quanto qui scrivi non volevi salutarmi. Allora vediamo, io sono a 20 minuti dal punto ALO delle Rose ed a 3 minuti di auto da casa del presidente ALO (cosi' sai dove sono).

Se vuoi chiarire, cerchero' di essere presente! dopo dovrei andare a Roccastrada da Giulio per cose personali.

Accolgo il TUO INVITO!............................ :eek:k07:
 
Ultima modifica:

Maga magò

Giardinauta
Sappi che sono una persona dalla pazienza d'oro e quindi ti rispondo....
Io ho salutao Amboinensis, Francesca perchè lei mi ha riconosciuto e ho ricambiato con molto piacere il saluto, poi mi ha salutato Cariad che mi ha ringraziato perchè le avevo dato una risposta sul forum , per il resto non ho incontrato nessuno perchè non li conosco,certo che erano li , ma micao ho messo i manifesti per dire chi ero, sii logico, in questo forum non ci sono molti avatar con le foto e io , di proposito ho messo la mia per presentarmi.Guarda che il fatto di essere una socia di qualsiasi associazione non dà nessun privilegio con il Padre eterno sei tu che ti sei fatto un idea dell'oracolo, sei tu che continui a cercare di mettere zizzania, Dio me ne guardi di mettermi a competere con te e con nessuno. Io lo dico apertamente che di orchidee NON CI CAPISCO NULLA ecco perchè stò sul forum ....per imparare, mi iscrivo all'associazione perchè si hanno opportunità per incontrare esperti e di scambiare esperienze costruttive. questo è il mio solo ed unico scopo, il tuo quale è ? continuare a sminuirmi? fai pure, sono abbastanza impermeabile per farmi attaccare da queste stupidaggini, ho 51 anni , sono una madre di famiglia e dò ai miei figli il 100% delle priorità , tutto il resto fà parte della vita e lo accetto.Le banalità, come questa discussione le lascio a chi ha tempo da perdere . Divertiti
 

pretorian

Guru Giardinauta
a me non interessa sminuire o ingrandire o altro.
se sei interessata a condividere da quanto scrivi, ci vediamo al punto riunione dell' ALO il primo fine settimana di Novembre con Giulio, il presidente ALO e la Segretaria ALO. Con loro ci siamo visti l'ultima volta alla mostra di villa borghese ed utilizziamo gli stessi garden per FITOSANITARI! (essendo nello stesso quartiere, quasi).

allora appuntamento fissato se non son influenzato od altro.

son molto piu' contento con un amico/amica in piu' e con cui parlare ......
 
Ultima modifica:

Maga magò

Giardinauta
Ti offro un'opportunità prima .....sabato e domenica 23, 24 ottobre alla piazzetta di Casal Palocco, l'ALO espone le orchidee e fà beneficenza vendendo" le torte di nonna papera", o meglio chi vuole può donare una torta che verrà venduta e il ricavato verrà dato per una giusta causa.
Agli incontri mensili dell'ALO ci vado sempre al roseto comunale, non mancherò , specie se viene Giulio che rivedo con molto piacere.
Scusa non la piazzetta ma "le terrazze"
 

pretorian

Guru Giardinauta
ma non c'e' iacopo C. che referenzia sui pleione a fioritura invernale? mi sa che sbagli date!

devo vedere che faccio quei giorni. si, il presidente alo mi ha detto che giulio ci sara' anche quest'anno poi se cancellano o altro non so ma alla mostra di villa borghese, quando si parlo', mi disse cosi'.

in caso, intendi qui?
http://www.panoramio.com/photo/5049512

non molto preciso comunque provo! ha se mi dici dove hai lasciato il sughero me lo prendo ai primi di Novembre che vado su.

p.s. per le prossime forse e' meglio che ci scriviamo sui profili :D
 

Maga magò

Giardinauta
Guarda che sei tu che hai scritto che viene Giulio, la mostra a Palocco è un'altra cosa.Siamo stai invitati a mettere due stand , uno espositivo e uno per il prontosoccorso e travasi....
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
peccato che un post di ringraziamenti sia diventata un disputa privata per motivi inconsistenti

non è forse il caso di smetterla? (intendo definitivamente non solo ora)
 

Maga magò

Giardinauta
Chiedo scusa, il mio intento , aprendo il topic, era di mettere in evidenza una bella giornata insieme a tanti amici e mi dispiace molto che sia stato rovinato da discussioni gratuite che si potevano evitare.Ci tengo a precisare che mi sono iscrittta nel forum per continuare ad imparare confrontandomi con le persone,credo di essere una persona educata e sono sempre stata accolta in modo positivo. credo che dalle ultime risposte si evinca che gli animi si siano calmati.Non ci sarà una prossima volta, non da parte mia , spero si sia capito ....ho solo risposto a delle domande ben precise e non era mia intenzione essere offensiva.
Grazie
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Ciao Maga magò ha fatto veramente molto piacere anche a me conoscerti...spero che ci siano tante altre occasioni per confrontarci sille nostre piccole orchi (anche se tu ne sai molto più di me!!).
Ti invio un abbraccio virtuale e alla prossima ...grazie!!
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Mi unisco ai ringraziamenti... un week end da favola... :)
Mi spiace solo non aver potuto chiacchierare con tutti quanti!!!!! :)
Molti non li ho neanche riconosciuti...
Grazieeeeeeeeeeee Giulio sei grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Maga magò

Giardinauta
Amboinensis, è stato veramente carino sentirsi chiamare per salutarmi, è stata una bella giornata davvero.di giardinaggio.it conoscevo poche persone adesso ....almeno due in più...ad una delle quali ....piace la mia torta :lol::lol::lol:la prossima volta devo farla più grande .....ASSOLUTAMENTE:D
un abbraccio anche a te e tuo marito ....paziente come non mai
 

Ele&Ro

Giardinauta
Amboinensis, è stato veramente carino sentirsi chiamare per salutarmi, è stata una bella giornata davvero.di giardinaggio.it conoscevo poche persone adesso ....almeno due in più...ad una delle quali ....piace la mia torta :lol::lol::lol:la prossima volta devo farla più grande .....ASSOLUTAMENTE:D
un abbraccio anche a te e tuo marito ....paziente come non mai

qualcuno ha parlato di TORTA????? :baffi: :baffi: :baffi:
a saperlo sarei venuta...
 

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
ciao gianfri
piacere di rivederti anche qui...
si è stata veramente una bella giornata però nemmeno quest'anno sono riscita a partecipare alla
passeggiata nel bosco...dovevano esserci anche i funghi..
a presto rossella
 

Maga magò

Giardinauta
Ciao Rossella. nel bosco solo molte cortecce, di funghi ...solo qualche russula niente più.Il prossimo anno, nel programma , faremo inserire d'obbligo "escursione nel bosco" con guida:lol:.Ti assicuro che con il carrozzino e due bimbi è dura, il prossimo anno ci attrezziamo.
 
Alto