• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ooooops è caduta

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
:cry: Per sbaglio è caduta una delle mie orchidee:( non si è fatta niente ma è venuta fuori del tutto dal vaso ed è rimasta nuda:cry::cry::cry::cry: Ora potrà avere effetti negativi sulla pianta???:(:(

MatthewOrchid

Aspirante Giardinauta
anche a me qualche mese fa l'orchidea è caduta dal balcone,3 mt di salto..oltre ad essersi danneggiata le foglie non è successo niente di che,basta che la rimetti nel vaso e ritorna come nuova :D

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
e poi volevo chiedere un'altra cosa.. ho portato a casa una nuova orchidea di quelle giganti ma avendola pagata poco l'ho portata a casa sfiorita.. la punta finale degli steli ha seccato ma no il ramo solo quella piccola parte da cui semra uscire qualcosa non so se mi sono spiegata:D ecco volevo ciedere lo lascio così o è il caso di potare tutti gli steli?

Lucasinter

Giardinauta Senior
Ti conviene tagliarli al di sopra dell'ultimo nodo, quello precedente al punto da cui partono i fiori, così probabilmente ti farà delle riparte se :)
Oppure puoi tagliarli del tutto così la pianta ti farà rami nuovi :)

Alto