• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ONCY Desolino !

zeug49

Florello Senior
Dovete sapere che l'Oncy Desolino ( che deriva da desolazione.... ) ora é il mio cucciolo prediletto:love: :love: , quando lo vedrete ...beh !!!! :eek: :eek: ma ha una storia tutta sua.
Ho tentato di salvarlo dopo la famosa "lessatura" , ma dopo mesi si presentava ancora così:

8afpdux.jpg

Volevo gettarlo nella compostiera ...., poi un irrefrenabile Amore e desiderio di recupero mi hanno fermato !:cry: volevo fare un esperimento ( tanto perso per perso) ...-:-
Ho immerso Desolino per una settimana in acqua distillata : piede e tutte le radici ( posto il vasetto con "l'agonizzante" in cucina ai peggior vapori di acqua in ebollizione della pasta ...
e il mio adorato cucciolo :love_4: che mi ha fatto ????? il PRODIGIO di emettere ben tre nanopseudobulbi ( uno non si vede ancora ) che si vedono nella parte inferiore alla base della pianta. Ora sta benone ed é coccolato nel suo caldo Bark!....vedremo.....:D :

6xb6gp5.jpg

p.s. I nanopseudobulbi in acqua sono nati bianchi ma ora dopo un paio di giorni sono già di un bel "verde" !
zeug

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Mille Grazie per la comprensione .
Forse Miracolo non é , ma Prodigio forse sì, anche se ha fatto tutto da solo il mio Cucciolo prediletto !!!!!!.......
zeug

Ultima modifica:

simuoh

Maestro Giardinauta
..chissà quanta soddisfazione e gratitudine hai provato per il cucciolo..anzi penso di saperlo ..immensa..e questi son per tè:hands13: :hands13: :hands13:

piccolaermi

Giardinauta
Allora zeug, vuol dire che c'e' speranza anche per il mio?, ti ricordi quello che avevo buttato nel cestino della carta e che mi avete obbligato a riprendere previa fucilazione!!:DMi stai facendo venire voglia di provare il tuo metodo..:rolleyes: , Ok, e' deciso, lunedi' recupero quel che e' rimasto del mio e lo metto in vasettoterapia e seguiremo gli sviluppi(postero' foto).:Saluto:

vesna

Maestro Giardinauta
ho letto!!!
che storia mica pensavo che per poche ore in serreta chiusa con un po di sole si potessero ridure cosi!!!
ma tutto è bene quel che finisce bene!
baci baci

LolòGi

Maestro Giardinauta
Della serie: crederci sempre,arrendersi mai!!!

Però, che voglia di vivere hanno le piante. In questo sono grandi mestre!!!

kiwoncello

Master Florello
Avrà pensato, prima mi ha lessato ed ora rischio di affogare, meglio che mi dia da fare :D :D :D .... Scherzi a parte, mai darsi per vinti con le piante e sperimentare come hai fatto tu.

Alto