• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oncidium

M

maki

Guest
ciao sono maki,sono da un anno entrata a far parte degli amanti delle orchidee.vorrei avere il parere di un esperto per la oncidium gialla, non so piu' dove sistemarla,quest'inverno era dietro una finestra in un posto molto umido,era cresciuta bene, ha fatto molte foglie nuove e molteradici aeree,ora sta facendo le foglie gialle,ho cambiato diversi posti prima era di fuori in un posto a mezz'ombra ,ora da quando ho visto le foglie gialle l'ho sistemata su una finestra che ha il sole alla mattina fino alle 9.00,potrebbe andare bene?.Ho visto un ragnetto rosso sopra le foglie,puo' dare dei problemi?I fiori non li ho piu' visti,pero' ha diversi getti nuovi. :rolleyes: aiutatemi a farla rifiorire .grazie

A

alevale

Guest
ciao maki il mio rapporto con gli oncidium non è dei migliori, quindi è meglio se ascolti i consigli dei più esperti ti faccio una sola domanda: di quale santarcangelo sei??? ciao ciao

M

maki

Guest
sono di santarcangelo di romagna ,peccato che non mi puoi aiutare.grazie comunque

ettore

Giardinauta Senior
E io sono di Misano Adriatico, ciao a tutti gli amici di zona, dimenticavo a giorni fiorirà il mio ibrido di paphiopedilum, sono strafelice.

Alto