• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oncidium

catia78

Aspirante Giardinauta
Salve, qualcuno sa dirmi per cortesia che tipo di Oncidium è?
E sopratutto come lo devo "curare"...non vorrei fare danni visto che è il primo che entra in casa :food::love:

0007.jpg

00055.jpg

catia78

Aspirante Giardinauta
:martello::martello::martello: azz...devo dedurre che il cartellino sia errato...andiamo bene :squint: la prossima volta che vado al garden gliene dico 4 cat:cat:cat:
Grazie Marco...
Ma quindi come la devo tenere??? :confused::confused:

MissVerde

Aspirante Giardinauta
guarda la mia cambria si trova in casa in una posizione illuminata. per l'irrigazione io la bagno per immersione ma solamente quando il terriccio è completamente asciutto! se hai domande sono a disposizione! ciao ciao

Brunobruno

Bannato
Non penso che si tratti di una cosidetta cambria (Vulstekeara) ma probabilmente un'Oncidioda.
La cura dovrebbe essere la stessa della Vulstekeara. Posizioni luminose senza sole diretto e condizioni possibilmente fresche e umide.

Gaspy

Alto