• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oncidium nuova

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Comprata oggi! Me ne sono subito innamorata!! :love::love:
 

Allegati

  • Oncidium3..jpg
    Oncidium3..jpg
    83,3 KB · Visite: 91
  • Oncidium1..jpg
    Oncidium1..jpg
    85 KB · Visite: 76
  • Oncidium4..jpg
    Oncidium4..jpg
    87,3 KB · Visite: 79
  • Oncidium2..jpg
    Oncidium2..jpg
    81,6 KB · Visite: 83

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D hai fatto benissimo, sono molto belle e quando sarà tutta fiorita avrai una nuovoletta gialla in casa!!!
 
Ultima modifica:

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Però quando l'ho comprata stava in un vaso bianco, non trasparente...Pensate che devo travasarla? Non so perché questa era così...Mi rompe non vedere le radici....
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Non è necessario rinvasarla, sta a te decidere come sei più comoda, ma io la lascerei stare almeno fino alla fine della fioritura.
Comunque complimenti per l'acquisto, sarà splendida a fioritura completa :)
 

alcol

Bannato
non tutte le radici cambiano colore! quelle degli oncidium e cambrie, etc non cambiano colore se non ricordo male
il vaso trasparente lo usano solo per le phal! tutte le altre orchidee le troverai o a radice nuda o in vaso opaco bianco, marrone o nero

come pianta, beve di meno di una phaleanopsis ma vuole temperature fresche rispetto ad una faleanopsis!.

15, 20 gradi e' ideale! in estate dentro casa al fresco ove e' piu' fresco.
 

eriqa

Florello
non tutte le radici cambiano colore! quelle degli oncidium e cambrie, etc non cambiano colore se non ricordo male
il vaso trasparente lo usano solo per le phal! tutte le altre orchidee le troverai o a radice nuda o in vaso opaco bianco, marrone o nero

come pianta, beve di meno di una phaleanopsis ma vuole temperature fresche rispetto ad una faleanopsis!.

15, 20 gradi e' ideale! in estate dentro casa al fresco ove e' piu' fresco.



e che cosa è la faleanopsis? una nuova orchidea? ma perchè prima di cliccare l'invio non rileggi... così fai solo confusione e le persone non capiscono...:mazza:
 

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Eheh...qua son bastonate se non scrivi giusto!
Grazie comunque per le info! Non pensavo che ci fosse tanta differenza tra i vari tipi di orchidee.... :confuso:
 

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Adoro la pachira! Spero che non mi cresca due metri perché mi piace da matti così piccina!
E poi così abbellisco la lavatrice! (anche perché è tra i posti più luminosi della casa dove il gatto non arriva!)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
puoi regolarti con il peso del vaso, quando è asciutto è + leggero
 

alcol

Bannato
anche le orchidee stanno attente alla linea!

tutti i giorni sulla bilancia :lol:

.................................................. ei che fai, mangi? :squint:

guarda che ingrassi e poi la bilancia .......... :ciglione::lol:

(non intendo che non sia ok! e' solo una battuta)
 

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Eccola qua la mia nuvoletta gialla! E che profumo!!

5zr0hd.jpg
 
Alto