Mia nonna ha trattato molto male questo oncidium, -lo aveva messo in una terrra normale, che si è presto riempita di forbicine...- così è andato incontro a marciume radicale, e ho dovuto tagliare via tutto... Ha gli pseudobulbi raggrinziti da un po'... cosa devo fare? seguono foto...
questo è il contenitore del cotone..
ecco come sono messi gli pseudobulbi e l'apparato radicale, raso a zero... quello bianco che vedete è ormone radicante
volevo anche chiedervi cosa è questo: è spuntato quando ho tirato fuori la pianta dalla terra e la ho messa nel bark.. dopo circa un mese è venuto fuori questo getto che non capisco cosa sia...
ora avrei bisogno del vostro parere.. sto facendo bene? come faccio in alternativa a fare ricrescere le radici? grazie mille, belias
ps: premetto che nel contenitore c'è condensa
questo è il contenitore del cotone..
ecco come sono messi gli pseudobulbi e l'apparato radicale, raso a zero... quello bianco che vedete è ormone radicante
volevo anche chiedervi cosa è questo: è spuntato quando ho tirato fuori la pianta dalla terra e la ho messa nel bark.. dopo circa un mese è venuto fuori questo getto che non capisco cosa sia...
ora avrei bisogno del vostro parere.. sto facendo bene? come faccio in alternativa a fare ricrescere le radici? grazie mille, belias
ps: premetto che nel contenitore c'è condensa