• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

olmo

C

cosisal

Guest
Salve a tutti sono nuovo del forum e anche in fatto di bonsai, mi hanno regalato un olmo e piano piano sto cercando di farlo sopravvivere.
Avrei bisogno di alcune dritte , ho letto che l'olmo dovrebbe stare all'aperto ma non posso assolutamente tenere la piantina fuori, ma solo sul davanzale della finestra che ha anche i vetri oscurati, come dovrei fare?
Il giorno apro la finestra ma la notte non posso.
Per quanto riguarda l'irrigazione, per ora lo sto annaffiando una volta al gg (spero basti), e poi l'ho sistemato in un sottovaso con dell'argilla espansa bagnata, cos'altro devo fare?
Ringrazio tutti coloro che mi sapranno dare dei consigli
ciao a tutti Salvo
 
Ultima modifica di un moderatore:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ciao cosisal, benvenuto anche da parte mia.
per quanto riguarda l'omlo è un'essenza da esterno, ma se te l'hanno appena regalata, metterla fuori.... potrebbe avere dei problemi, e andrebbe riparata.
tienila in un posto luminoso, fresco ed innaffia solo quando il terriccio si sta asciugando.
 
Alto