• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olivo

Pittosporo

Aspirante Giardinauta
Sono costretto a strapiantare, purtroppo in questo momento, un alberello di olivo. Questa pianta, per me molto importante, avrà circa 4 anni, pensate che riuscira a sopravvivere? Qualche consiglio?

CIAO,
IO NE HO TRAPIANTATI MOLTI DI ALBERI (LI HO DOVUTI SPOSTARE), L'IMPORTANTE è FARLO NEL PERIODO DELLA LORO RIPRESA VEGETATIVA CIOè IN PRIMAVERA, SE NON SI PUò, ALLORA è FONDAMENTALE DISSOTTERRARLI CON QUANTA PIù ZOLLA DI TERRA possibile.

p.s.
prepara per tempo la buca dove lo andrai a impiantare, in modo che gli amici animaletti che vi abitano possano allontanarsi e non si divertano con le piccole radici in ripresa.....

Alto