Orchidacaee
Maestro Giardinauta
Ahahahah ci stanno persone a cui piace sia il dolce sia il salato, a me il dolce stufa, quindi preferisco il salato
Idem! Io se apro un barattolino piccolo di nutella mi faccio un panino ripienissimo e godo immensamente mentre lo mangio.....Poi però me lo dimentico e lo lascio scadere.Ahahahah ci stanno persone a cui piace sia il dolce sia il salato, a me il dolce stufa, quindi preferisco il salato
La margarina fa male per altri motivi. Tutti gli oli di semi e anche il palma sopra i 200° (ovvero nei 3/4 dei processi industriali) producono sostanze tossiche in quantità variabili.Da quello che so anche la margarina vegetale e l'olio di cocco non sono consigliati
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
Se bevi troppa acqua (e i litri sono relativi) si sballano gli elettroliti ma non assumi (se l'acqua non è contaminata) sostanze tossiche - magari cancerogene - i cui effetti si vedono nel tempo dopo anni e anni di esposizione ripetuta.Anche l'acqua se ne bevi dieci litri insieme è tossica, diceva la mia professoressa di chimica organica all'università
L'olio d'oliva una volta non lo correggevano chimicamente come viene illegalmente fatto oggi. L'olio di palma si usava, certo, ma quello rosso, non quello raffinato (a meno che non ci volessero far andare i motori). Se il nome è lo stesso, non è detto che la sostanza sia la stessa. Anche la farina si è sempre usata, ma confronta una 00 con una integrale macinata a pietra, senti il diverso profumo e immagina come poteva essere un paio di secoli fa.Si ma non esageriamo, come l'olio extravergine di oliva si usa da millenni senza alcun danno, anche nelle zone di origine l'olio di palma si è sempre usato anche epr usi alimentari, quindi non penso che un suo uso faccia così male.
Comunque ora molti prodotti scrivono che non lo usano
Dovrebbe essere possibile mangiare in maniera sana e piacevole al contempo. Una lasagna vegetale è buonissima, classica è un po' più ricca di grassi, però se le facciamo come si deve non fanno male né le une né le altre... quantità e qualità con la testa danno la migliore dieta del mondo: un po' di tutto.mangiare sano? mi sembra più un miraggio che una possibilità .....mangiare è un piacere, se si deve star li a cappare tutto che piacere è?
L'olio extravergine d'oliva ha regolamentazioni ben precise e non è trattato chimicamente.L'olio d'oliva una volta non lo correggevano chimicamente come viene illegalmente fatto oggi. L'olio di palma si usava, certo, ma quello rosso, non quello raffinato (a meno che non ci volessero far andare i motori). Se il nome è lo stesso, non è detto che la sostanza sia la stessa. Anche la farina si è sempre usata, ma confronta una 00 con una integrale macinata a pietra, senti il diverso profumo e immagina come poteva essere un paio di secoli fa.
Non possiamo ragionare in termini di "si è sempre usato" quando i processi industriali, la produzione intensiva, l'inquinamento, la nostra sovra-alimentazione e anche l'allungamento della durata di vita cambiano completamente il quadro. La carne si è sempre mangiata, non possiamo dire che fa male, ma vari studi negli Usa hanno accertato che c'è una connessione tra ormoni usati negli allevamenti e sessualizzazione precoce dei bambini o sterilità negli adulti. La verdura si è sempre mangiata, ma negli anni di Chernobyl l'avevano sconsigliata.
L'olio di palma raffinato è nel 95% dei biscotti venduti in commercio (sono le statistiche che lo dicono), evitarlo è possibile ma ci vuole impegno perché se peschi nel mucchio di sicuro lo becchi...
Ti deve essere sfuggito un "illegalmente" nel mio commento che a questo punto ribadisco: abbiamo perso quasi completamente il controllo su quello che mangiamo e su quante sostanze tossiche assumiamo senza saperlo e con quali combinazioni tra loro e questo problema per ovvi motivi una volta non c'era. Devo elencare il numero di frodi sull'olio extravergine d'oliva, regolarmente venduto e acquistato, che si è rivelato trattato chimicamente o almeno deodorato?L'olio extravergine d'oliva ha regolamentazioni ben precise e non è trattato chimicamente.
Lo è solo l'olio di sansa
Ne sonoa conoscenza, però se si scoprono significa che i controlli ci sonoTi deve essere sfuggito un "illegalmente" nel mio commento che a questo punto ribadisco: abbiamo perso quasi completamente il controllo su quello che mangiamo e su quante sostanze tossiche assumiamo senza saperlo e con quali combinazioni tra loro e questo problema per ovvi motivi una volta non c'era. Devo elencare il numero di frodi sull'olio extravergine d'oliva, regolarmente venduto e acquistato, che si è rivelato trattato chimicamente o almeno deodorato?
Vero... ma almeno poter scegliere il meno peggio, se si parla di prodotti industriali. Lì è giusto i consumatori pretendono e decidano cosa vogliono, altrimenti ci facciamo abbindolare dalle pubblicità a difesa dell'olio di palma o qualunque altra cosa sia denaro.Ti deve essere sfuggito un "illegalmente" nel mio commento che a questo punto ribadisco: abbiamo perso quasi completamente il controllo su quello che mangiamo e su quante sostanze tossiche assumiamo senza saperlo e con quali combinazioni tra loro e questo problema per ovvi motivi una volta non c'era. Devo elencare il numero di frodi sull'olio extravergine d'oliva, regolarmente venduto e acquistato, che si è rivelato trattato chimicamente o almeno deodorato?