• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olio di neem e afidi

Skaned

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi la mia attuale esperienza nella lotta ai predatori nocivi del mio orto e giardino.

Da due settimane ho un'invasione di afidi sulle rose non di poco conto e quest'anno al posto dei classici pesticidi ho provato a convertirmi al biologico.

Ho effettuato un primo trattamento fogliare con olio di neem + sapone molle alla citronella 5 giorni fa ed un secondo ieri...dopo lo sconforto iniziale( i primi giorni non c'era alcuna variazione) da oggi devo dire che gli afidi sono crollati di un buon 60-70%!

vi terró aggiornati se volete...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza! Tienici aggiornati! Io ho intenzione di provare anche con il tea tree oil!

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 

Skaned

Aspirante Giardinauta
oggi ho effettuato il terzo trattamento. Gli afidi ci sono ancora ma sono contenuti...le vecchie colonie sono seccate, si sono formate nuove colonie in altri germogli peró di bassa numerositá!
nel complesso le rose stanno in gran forma, sembra quasi che questo mix abbia un'azione rinvigorente!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto