• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olimpiadi e calcio

kiwoncello

Master Florello
Mi spiegate che c'entra il calcio con gli sport nobili delle Olimpiadi? Come se non se ne avesse abbastanza di calcio ammanito in tutte le salse e per tutto l'anno, rieccolo anche qui con i soliti stramiliardari semialfabeti maestri di pedata ad oggetto rotondo. Questa presenza è insultante per i veri atleti che in pochissimi, quelli più bravi, guadagnano qualcosa con gli ingaggi dei grandi meeting e comunque si debbono guadagnare con quotidiane vere fatiche i loro risultati. cat:

Vagabonda

Florello Senior
forse avevano paura di un calo di ascolti.... il calcio fa resuscitare anche l'uomo più letargico probabilmente. O quello o il sesso. Ma sesso alle olimpiadi....

decky

Florello Senior
Mi spiegate che c'entra il calcio con gli sport nobili delle Olimpiadi? Come se non se ne avesse abbastanza di calcio ammanito in tutte le salse e per tutto l'anno, rieccolo anche qui con i soliti stramiliardari semialfabeti maestri di pedata ad oggetto rotondo. Questa presenza è insultante per i veri atleti che in pochissimi, quelli più bravi, guadagnano qualcosa con gli ingaggi dei grandi meeting e comunque si debbono guadagnare con quotidiane vere fatiche i loro risultati. cat:
Non ne ho idea , ma il calcio ormai è ovunque e sopratutto 12 mesi all'anno ...
Non sto seguendo nemmeno le Olimpiadi , non mi piace l'idea che siano in Cina .

tulipa

Giardinauta Senior
Infatti Hanno Fatto Giocare L'under 21... Pero' Sinceramente è Troppo Ridondante L'olimpiade In Cina Con Tutti I Drammi Ch Esi Nascondono Dietro Questa

thuya

Florello

bravo kiwo!! è la stessa cosa che penso anche io!!!

tulipa

Giardinauta Senior
Infatti Hanno Fatto Giocare L'under 21... Pero' Sinceramente è Troppo Ridondante L'olimpiade In Cina Con Tutti I Drammi Che Si Nascondono Dietro Questa. E Il Mondo Zittisce..... Come Si Fa Adf Essere Così Passivi??????

tulipa

Giardinauta Senior
Anche Quello Che Fanno A Questa Etnia è Pazzesco. Ma Come Si Fa!!!! E Noi Nascondiamo Sotto Il Tappeto Delle Apparenze!

S

scardan123

Guest
Kiwo, centri un bel punto, quando parli dei soldi. Un ragazzotto che calcia una palla guadagna probabilmente 100 o 1000 volte piu di un atleta che fa gli anelli, i salti, nuoto, etc. Oddio, la calcia bene, però insomma.... gli altri non sono certo da meno come coordinamento, allenamento... anzi...

Ma se sei il campione di uno sport "povero", sei un morto di fame e un signor nessuno. Mooolto meno famoso dell'ultimo dei calciatori.
Calcio = soldi
Olimpiadi = soldi
Il fatto poi ch sia uno sport o no, nobile o no, bello o no , etc, è irrilevante: porta audience e porta soldi e porta sponsor. Se io vendo bibite, voglio che ci siano i ragazzotti con la palla e ci spiaccico sopra il cartellono con la mia marca. Non voglio i ragazzotti che lanciano il disco, che non li guarda né conosce nessuno.

Lo spirito sportivo è come l'araba fenice qua: "che ci sia ciascun lo dice, dove sia nessun lo sa"

Lele85

Apprendista Florello
non è per far polemica...ma sbaglio o te in ogni post di calcio che si è aperto sino ad ora, o post simili, hai sempre tirato fuori la storia degli stipendi? :confuso:
e poi...nelle olimpiadi gioca l' under 21.....e gli stipendi di sti pischelli non sono proprio paragonabili a quelli dei big.... penso che i giovani dell' under 21 giochino ancora per il gusto di giocare a calcio....sono ancora piccini e incontaminati. a parte qualche giovincello che ha gia un futuro davanti...il piu famoso degli azzurrini senza dubbio giovinco....gli altri sono piu che altro piccoli giocatori che si divertono. per adesso gli stipendi da miliardi e miliardi...sono ancora lontani dai loro portafogli.

che sia uno sport nobile o no, non saprei...ma è sempre uno sport. :)
olimpiadi= soldi ma anche = festa dello sport in generale....

kiwoncello

Master Florello
Lele ebbene sì, l'argomento calcio visto soprattutto considerando gli immondi sperperi ad esso dedicati da parte di qualche personaggio che con quanto butta via potrebbe metter su qualche impresa neppur tanto piccola e relativo vero indotto, mi stimola molto (negativamente s'intende). Under-21, ragazzini? Ma quanto guadagnano già questi ragazzini (e non solo italioti), siamo seri! Ci mandassero bambini di 12 anni, questi sarebbero comunque già nel giro dei soldi.

tulipa

Giardinauta Senior
Il Calcio In Potenza è Nobile Se Non Ci Fosse Altro Dietro Ma Non Vale Solo Per Il Calcio! Signori Dobbiamo Vedere Chiero Non Solo Il Calcio Perchè Lì Si è Scoperto !!! Non Ha Senso Lo Sport Se C'è Altro Dietro...

belluccio

Maestro Giardinauta
i soldi che guadagnano i calciatori sono direttamente proporzionali al pubblico che ama il calcio,non è che li prendono in base agli sforzi fatti negli allenamenti:eek:k07:il motivo per cui il calcio è alle olimpiadi è perche' l'audience e gli sponsor la fanno da padroni :Saluto:

Lele85

Apprendista Florello
Lele ebbene sì, l'argomento calcio visto soprattutto considerando gli immondi sperperi ad esso dedicati da parte di qualche personaggio che con quanto butta via potrebbe metter su qualche impresa neppur tanto piccola e relativo vero indotto, mi stimola molto (negativamente s'intende). Under-21, ragazzini? Ma quanto guadagnano già questi ragazzini (e non solo italioti), siamo seri! Ci mandassero bambini di 12 anni, questi sarebbero comunque già nel giro dei soldi.
bhe che dietro c'è un giro di soldi non lo nego. però bho...accanirsi contro uno sport, e a quanti soldi fa girare non mi pare una cosa sensata. è sempre uno sport, che poi frutti o meno dei soldi che importa. alla fine anche il calcio è una macchina di lavoro....molta gente ci lavora dietro, i soldi girano e fanno muovere anche in parte l'economia stessa italiana.
Poi bho...ci sono molte altre cose che fanno girare soldi.....tanti e magari soldi sporchi, non capisco perchè accanirsi contro i soldi che fa girare uno sport in primis.

i soldi che guadagnano i calciatori sono direttamente proporzionali al pubblico che ama il calcio,non è che li prendono in base agli sforzi fatti negli allenamenti:eek:k07:il motivo per cui il calcio è alle olimpiadi è perche' l'audience e gli sponsor la fanno da padroni :Saluto:
già....se il calcio fa girare cosi tanti soldi, il motivo è semplice...è amato da tanti....molta gente ci sta dietro e quindi fa soldi. In america vedi il basket, rugby....ogni paese ha il suo sport nazionale che fa girare soldi su soldi.

I

Il Marchese del Ficus

Guest

quoto e riquoto

forse avevano paura di un calo di ascolti.... il calcio fa resuscitare anche l'uomo più letargico probabilmente. O quello o il sesso. Ma sesso alle olimpiadi....

beh, per farlo come si deve servono allenamento (da soli), resistenza, concentrazione.... azz è uno sport in piena regola. Se facesse guadagnare diverrebbe disciplina olimpica immediatamente ^_^

il calcio ormai è opinione, cultura, moda, costume.... e tanto tanto denaro(per me malspeso). Ci drogano di calcio, i campioni vengono e vanno e prima di andare ed essere dimenticati fanno le pubblicità... io personalmente mi sono molto disamorato di questo sport che non è più tale.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
certo quelli che giocano alle Olimpiadi non sono i superpagati della seria A, ma sono i giovani che sono già su quella strada.

quante volte sono andata a vedere i tornei giovanili (tra grandi squadre) e vedevo questi ragazzini magari di 16 anni, tutti abbronzati anche in pieno inverno, alla stramoda e con le ragazzine stile vallettina sugli spalti!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
gli stipendi di sti pischelli non sono proprio paragonabili a quelli dei big.... penso che i giovani dell' under 21 giochino ancora per il gusto di giocare a calcio....sono ancora piccini e incontaminati.

Lele ma scherzi? direi che sono tutto fuorché piccini ed incontaminati :lol:
Al punto in cui sono giocano per mettersi in mostra E per i soldi, neanche nei loro sogni giocano per divertirsi.

kiwoncello

Master Florello
certo quelli che giocano alle Olimpiadi non sono i superpagati della seria A, ma sono i giovani che sono già su quella strada.

quante volte sono andata a vedere i tornei giovanili (tra grandi squadre) e vedevo questi ragazzini magari di 16 anni, tutti abbronzati anche in pieno inverno, alla stramoda e con le ragazzine stile vallettina sugli spalti!

Proprio oggi ho sentiti citati i nomi di alcuni poveracci sottopagati che giocano alle OLimpiadi: certi Ronaldinho (noto indigente letterato), il povero Pato, certo Lavezzi ecc :D

Alto