• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oleandro

francescodv

Maestro Giardinauta
le mie due piantine di oleandro (rigorosamente "acquistate" dai viali dei dintorni e riprodotte con talee direttamente in terra) stanno emettendo questi che sembra come dei baccelli di fagioli
Maddaloni-20120807-00268.jpg
porteranno i semi per nuove piante ?
potete darmi consigli su cosa fare.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Questa pianta dalle nostre parte cresce spontaneo di tutti i colori e sono uno delle piante così resistenti che fioriscono sempre in continuazione senza una goccia d acqua. . E dicono che la pianta sia assai velenosa così non l ho messo mai nel giardino. . ..ma la tua pianta mi sembradiversa sara'un di un altra specie sua?buon ferragosto France' a te e famiglia
 

njnye

Florello Senior
Sì, possono fare i semi ma è più facile la riproduzione da talea. Tra l'altro coi semi rischi di trovarti piantine nuove un po' ovunque, valuta tu se può essere un problema...
 

Stefano De C.

Florello Senior
Questa pianta dalle nostre parte cresce spontaneo di tutti i colori e sono uno delle piante così resistenti che fioriscono sempre in continuazione senza una goccia d acqua. . E dicono che la pianta sia assai velenosa così non l ho messo mai nel giardino. . ..ma la tua pianta mi sembradiversa sara'un di un altra specie sua?buon ferragosto France' a te e famiglia

Ciao Mary, infatti l'oleandro è originario dell'area Mediterranea, la siccità estiva la regge bene
 
Alto