• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oleandro

liborio

Aspirante Giardinauta
buon giorno,possiedo una pianta di oleandro,vorrei dai sui rami realizzaredelle radicazioni in vaso. gradirei consigli sul metodo da utilizzare e il periodo idoneo. grazie mille!!
 

soniag78

Apprendista Florello
facilissima la talea in acqua... il periodo ottimale metà agosto da tenere in luogo riparato e si mette in vaso in primavera, però c'è chi le fa in qualsiasi periodo dell'anno, io ci sto provando anche adesso, ne ho messe due talee in una grande cassetta e due in acqua, vedremo...
 

artemide

Florello Senior
quoto sonia,
metti i rametti in una bottiglia - meglio se di vetro e scura - piena d'acqua, e posizionala a mezz'ombra. entro un mese spunteranno le radici.
quando le radici saranno ben sviluppate, puoi interrare la nuova piantina in vaso o in piena terra se hai la fortuna di possedere un giardino.
 

WhiteTulip

Aspirante Giardinauta
Scusate, ma se a metà agosto si fanno radicare le talee in acqua, poi fino alla primavera successiva continuo a tenerla a mollo in casa?
grazie

White
 

Stefy

Giardinauta
Quando vedi delle radici decenti, le metti in vaso ;) prima dell'inverno però.....ah, le mie talee stanno radicando in acqua già da un mesetto circa ;)
 
Alto