• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oleandro non fiorito

Green inch

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti!
Due estati fa ho tagliato un ramo di oleandro dal giardino di un vicino, l'ho messo in acqua finchè ha fatto le radicin e l'ho piantato in un ampio vaso. L'innesto ha funzionato, la pianta è cresciuta in altezza, ma la scorsa estate non ha fatto nessun fiore :(
Ora ha superato il suo secondo inverno, ha i germogli delle foglioline nuove, ma... Fiorirà?
Qualcuno ha fatto un'esperienza come la mia?è normale che la prima estate non faccia fiori?
 

Emanuele_

Aspirante Giardinauta
Ciao! È normale che non fiorisca subito, probabilmente quest'anno fiorirà, bisogna avere pazienza :rolleyes:
 

roby61

Giardinauta Senior
ciao quest'anno ti regalerà dei fiori sicuramente , aiutalo con una concimazione organico-minerale con una valenza superiore di fosforo - potassio
 

Green inch

Aspirante Giardinauta
Che bello!! mi avete rincuorata!! Speravo fosse così! Pazienterò fiduciosa! Grazie a tutti per i vostri commenti!
Buona domenica a tutti :)
 
Alto