• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oleandro malato consigli?

ulisse2020

Aspirante Giardinauta
Salve,

Solitamente risolvo problemi tecnici informatici e da qualche anno mi dedico al giardinaggio visto che la nuova casa ha un giardino. Mi sono reso conto che l'arte di far crescere le piante rigogliose e' un problema complesso e tutt'altro che facile. In particolare ho comprato degli oleandri l'anno scorso e hanno presentato dopo qualche mese una patinatura bianca centrale delle foglie , ora hanno perso tutte le foglie ma il problema e che anche i germoglietti nuovi sono in sofferenza e mostrano segmenti completamente anneriti. Le piante sono state regolarmente annaffiate, sono a sud e non mi sembra di avere esagerato con l'acqua. Sono molto sconfortato, ho comprato l'oleandro perche' mi piace ed e' una pianta facile ma mi muore anche lui.

Allego foto
 

Allegati

  • oleandro3.png
    oleandro3.png
    714,6 KB · Visite: 9
  • oleandro2.png
    oleandro2.png
    729,6 KB · Visite: 9
  • oleandro1.png
    oleandro1.png
    751,3 KB · Visite: 9
Alto