• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oleandro ... E ora??

Lantanina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

Spero innanzitutto di non avere commesso errori aprendo qua questa discussione, ma ho ancora poca dimestichezza con le regole del forum.

Andiamo alla domanda.

A luglio ho reciso delle talee di oleandro, le ho fatte radicare in acqua ( hanno emesso radici 3 talee su 4) e poi ho interrato il tutto.

Dopo la messa a dimora delle tre talee ne hanno attecchito due, che crescono con mia grande soddisfazione.

Ora il dubbio è questo: io vorrei che l oleandro crescesse ad alberello e non a cespuglio.. quindi che i due rami che escono per ora dal terreno si irrobustissero...

Non so se mi sono spiegata ....:confuso:...

Stasera ho infilzato nel vaso delle canne a mo' di tutori , alle quali ho legato in modo molto blando ( per ora) le piantine, ma non so se sia il metodo giusto o se ho solo rischiato di rovinare le radici :squint:

Mi potete dare una mano? Io vorrei solo potere appagare l'estate prossima olfatto e vista con un bell alberello di oleandro :love:
 

Lantanina

Aspirante Giardinauta
Uhm forse ho trovato una discussione di qualche anno fa Che mi aiuta....
Grazie lo stesso.

A quanto ho capito , comunque , per il primo anno non devo toccare nulla....
 
Alto