• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oleandro con foglie rovinate

TheCrown81

Aspirante Giardinauta
Buonasera, quest’estate ho messo a dimora in fioriera una pianta di oleandro, sostituendo una che si era ammalata con foglie quasi tutte bianche.

Dopo un paio di mesi, anche la pianta nuova sta cominciando ad avere foglie sul biancastro, come se fosse per colpa di qualche parassita. Non mi ha fatto infatti fiori. Ieri ne ho messa una nuova di fianco, ma temo si possa anche lei ammalare.

Allego qualche foto per cercare qualche consiglio. Irrigazione regolare d’estate. Potrebbe essere mal bianco? Ho spruzzato un fungicida sulle foglie ieri.

Grazie
5b37d661d0e30ce415f3482860abd061.jpg

4b89631fe52f8b659087c5b2dfca4358.jpg

0804eefc0fca711cf4e559f3ca2d174f.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
forse ragnetto rosso ..

fai qualche trattamento antiparassitario di quelli che coprono più specie, ci vogliono più trattamenti e del tempo prima di vedere un miglioramento

attendiamo qualche dritta da utenti esperti

TheCrown81

Aspirante Giardinauta
forse ragnetto rosso ..

fai qualche trattamento antiparassitario di quelli che coprono più specie, ci vogliono più trattamenti e del tempo prima di vedere un miglioramento

attendiamo qualche dritta da utenti esperti

Io pensavo mal bianco ma anche ragnetto rosso. Spero di risolvere. Provo con un antiparassitario intanto

Grazie :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto