• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oleandri in vaso

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Ciao io li ho di tutti i colori in vaso, si possono potare tardo autunno, fine inverno, per dare loro il tempo x fare nuovi getti e andare a fiore, in realtà si possono tagliare sempre però si compromette la fioritura, siccome tendono a spogliarsi nella parte bassa io taglio i rami più spelacchiati ad anni alterni così la pianta rimane sempre piena.Metto un paio di foto :Saluto:
IMG[
IMG[

S

scardan123

Guest
che meraviglia! rosa a fiore doppio sono i miei preferiti!! A me col freddo ne è morto uno baby e un altro piccolo piccolo è sofferente. Poveri! :cry:

Abelia, per farlo ad alberello gli lasci sono qualche grosso getto alla base così non si allarga a cespuglio. E non lo poti invece in altezza, così cresce alto.

alberellooleandro.jpg

Magutt

Giardinauta
Molto belli gli oleandri a fiore doppio!

Io ne ho uno bianco-giallo doppio ma rosa non l'avevo ancora visto!

Fra l'altro sono continuamente alla ricerca di uno doppio rosso ma non lo trovo da nessuna parte, nei viavi hanno sempre quellia fiore singolo.

Complimenti ancora per il tuo bel terrazzo che rallegra la grigia Milano!

Ciao, :)
Magutt

ABELIA

Aspirante Giardinauta
Grazie Scardan... Un solo "tronco" l'ho già lasciato ma i tre rametti in cui si dirama mi sà che stanno crescendo in altzza senza allargarsi a loro volta...:storto: Ho paura che così non venga un bel alberello con la chioma arrotondata :cry:

Alto