• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oleandri in difficoltà

trofietta

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Volevo chiedere spiegazioni sugli oleandri.
In giardino ne ho cinque di cui tre non mi pare stiano bene.
Sono tutti abbastanza giovani, di circa due, tre anni, sono piantati nel terreno, in posizioni diverse ma tutti esposti al sole.
Ve li descrivo: uno ha tutte le foglie gialle, sta facendo dei fiori che però non riescono a sbocciare. Un altro è stato piantato l'estate scorsa e poi potato drasticamente non dà segni di vita, ho provato a vedere se ha linfa e pare di sì, anche se nella sezione del rametto che ho tagliato, pareva avesse del vuoto all'interno. Il terzo oleandro ha subito un cambiamento di posizione, circa un mese fa, perché la siepe lo stava quasi coprendo, pensavo quindi che patisse per la mancanza di sole, ma ora è ben esposto eppure non ha nemmeno un butto. Sono un po' preoccupata, li annaffio tutte le sere. Spero solo siano vivi e si riprendano.
Aspetto consigli! :)
 
Alto