• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oidio

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Come ha detto Elebar, se si hanno poche piante su un terrazzo (e in quella posizione sono già sempre molto soggette a malattie), io agirei con prodotti già preventivi e curativi, come il Fenicrit T, il Topas, l'anticrittogamico PB.

Se invece si vuole andare su prodotti più "leggeri", che prevengono soltanto, io userei una miscela di ossicloruro di rame e zolfo bagnabile (io ne metto 3 grammi per ciascuno in un litro d'acqua e aggiungo una goccia di detersivo per piatti, per farli aderire meglio alla foglia).

In questa maniera si prevengono oidio e ticchiolatura, con un unico trattamento.
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
WoW! Grazie mille Hélène...mi hai dato anche le dosi giuste da utilizzare!
:embarrass
...questa minirosa è dall'anno scorso che mi faceva impazzire, ma all'epoca non avevo ancora scoperto il forum dove i neofiti come me possono imparare così tanto! Ancora grazie! :love:
 

artemy

Giardinauta Senior
Come ha detto Elebar, se si hanno poche piante su un terrazzo (e in quella posizione sono già sempre molto soggette a malattie), io agirei con prodotti già preventivi e curativi, come il Fenicrit T, il Topas, l'anticrittogamico PB.

Se invece si vuole andare su prodotti più "leggeri", che prevengono soltanto, io userei una miscela di ossicloruro di rame e zolfo bagnabile (io ne metto 3 grammi per ciascuno in un litro d'acqua e aggiungo una goccia di detersivo per piatti, per farli aderire meglio alla foglia).

In questa maniera si prevengono oidio e ticchiolatura, con un unico trattamento.

Mi sapete consigliare un prodotto curativo gia pronto all'uso? io ne ho usato uno della bayer ma non so se è buono perche ancora non passa! cat:
 
Alto