Commelina, non voglio nemmeno io tirare l'acqua al mio mulino, ma la differenza che percepisco tra me e chi ha un lavoro a libro paga è fondamentale: se io non mi cerco i clienti, non dimostro di essere meglio della miriade dei miei concorrenti, non sono disponibile notte e giorno sabati e domeniche compresi (non sto esagerando) non mi rendo flessibile a saltare durante la settimana da un cliente all'altro, ecco, io non mangio.visti i lamenti dei liberi professionisti, mi sento molto invidiata con la mia pensioncina...... nè mai ho sputato nel piatto in cui ho mangiato lavorando, tanto meno vi sputo adesso che mi godo una pensione poco più che minima pur avendo versato fior di contributi per 40 anni, alla faccia di tutti i poveri liberi professionisti oberati da tasse e balzelli..... quando non lavorano in nero.... coraggio ragazzi la vita è dura per tutti..... persino per quelli delle fonderie.... fortunati loro!!!
purtroppo, per troppe persone ormai, fare del nero è l'unico modo per sopravvivere: non esiste che si debba pagare il 50% o più di quello che si incassa, è un vero strozzinaggio di stato.
l'iva non fa parte del guadagno, per "quello che si incassa" intendevo il guadagno lordo, che decurtato di tutto (tasse, accise, bollette, contributi, assicurazioni obbligatorie) si assottiglia al 50% o meno. Se poi a questo togli le bollette, accise, ticket, tric e trac e cacus vari, rimane un mucchietto di spiccioli, quando va bene.va beh io per esempio l'Iva l'accantono automaticamente in un conto parallelo che non posso toccare e che si occupa di versarla praticamente senza che me ne accorga, quindi non la vedo e non mi manca. Le altre varie tasse più i contributi, ecco, questo si che mi fa venire il nervoso.
Si però siete fuori tema.Questa discussione è stata aperta per festeggiare una decadenza particolare non quella generale della vostra società danarocentrica, del si stava meglio quando si stava peggio.
Quindi smettetela di parlare di quella cosa orribile che è il "lavoro" e dateci dentro con battute sarcastiche sull'illustre decaduto.
Grazie e Arrivedorci
Ma da due giorni LUI non è più un politico ma un cretino mortale come tutti noi.
Si però siete fuori tema.Questa discussione è stata aperta per festeggiare una decadenza particolare non quella generale della vostra società danarocentrica, del si stava meglio quando si stava peggio.
Quindi smettetela di parlare di quella cosa orribile che è il "lavoro" e dateci dentro con battute sarcastiche sull'illustre decaduto.
Grazie e Arrivedorci
Eh, veramente io ci avevo provato, con una dedica ad hoc per Vincè, ma lui ha preferito lasciar... decadere il discorsoSi però siete fuori tema.Questa discussione è stata aperta per festeggiare una decadenza particolare non quella generale della vostra società danarocentrica, del si stava meglio quando si stava peggio.
Grazie e Arrivedorci
Eh, veramente io ci avevo provato, con una dedica ad hoc per Vincè, ma lui ha preferito lasciar... decadere il discorso![]()