• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oggetti non identificati nella Dionea!

Papyrus

Master Florello
Ciao A tutti, oggi ho effettuato il rinvaso alla mia Dionea, prima ho dovuto asportare un bel pò di papiri, che vi erano cresciuti dentro: ahimè, è scattata una trappola a vuoto :( e poi ho scoperto la presenza di queste strane palline, gelatinose

Ecco questo è il quadro generale, di come si presentava prima di cambiarle il vaso

Questa è la pianta appena rinvasata.

Vorrei tanto capire cosa sono quelle palline gelatinose, non le ho toccate, le ho lasciate dove stavano.
Grazie :D

pippo85

Aspirante Giardinauta
Ciao, a dir la verità dalle foto non sembra che ci sia nulla di strano. Le macchie gelatinose a modestissimo parer mio potrebbero essere muffa, o cmq qualche fungo dovuto all'eccessiva umidità. Però non ci metterei assolutamente la mano sul fuoco.

Ciao

slibelgnu

Aspirante Giardinauta
quelle palline sono senzadubbio uova di qualche insetto...dato che non so cosa sia leva prima che possa recare danno alla pianta.e al rinvaso lavale bene le radici

Papyrus

Master Florello
Beh io sapevo a febbraio.. lo so che non fa tutto questo freddo, però se continuavo così la poverina arrivava ad agosto :D

metoide

Aspirante Giardinauta
brutta storia se sono uova rivasandola non ne hai trovate altre?vabbè se lai rinvasata e nn hai trovato animaletti strani sei salvo penso.cmq facci sapere se ci sono novita'.

Papyrus

Master Florello
In effetti ce ne erano altre, però non le ho toccate, le ho lasciate li dove erano.. Uhm, inizio a preoccuparmi :(

metoide

Aspirante Giardinauta
guarda io nn sono un super esperto pero' secondo me sono uova...io ti direi di levarle tutte il prima possibile poi boh prova a sentire chi ne sa' piu di me

Alto