• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ofmania egizia?

Eltuena

Guru Giardinauta
Domenica mi hanno regalato una pianta che ha un nome strano: Ofmania Egizia. Ho cercato su tutti i libri di giardinaggio che ho in casa ma non ho trovato nessuna pianta con questo nome nè l'ho riconosciuta dalle foto. Le foglie vecchie sono marroni vellutate mentre le nuove sono rossastre. Aiutatemi a capire di che pianta si tratta perchè non so dove posizionarla, di quanta acqua abbia bisogno, ecc. insomma non so niente. Dimenticavo, il retro delle foglie è di colore rosso? scuro. Spero di leggervi presto.
Ciao. :confused: :confused:

Eltuena

Guru Giardinauta
Grazie Gio. Non credevo di ricevere una risposta così veloce. Mi è venuto il dubbio che il nome della pianta potesse iniziare con l'H ma, non ho trovato niente lo stesso. Spero che con le tue ricerchine possa aiutarmi sul modo di coltivarla. Di nuovo Grazieeeeeeeeeeeee. Ciao :D

M

mitcha

Guest
Che bellezza!! Proprio qualche giorno fa ho chiesto io notizie su questa pianta, e gentilissimo mi ha subito risposto l'espertone Pietro Puccio. Il nome della pianta è Hoffmannia refulgens, se cerchi il mio messaggio intitolato "hofmania" (con una sola "F", avevo sbalgiato..) troverai qlc. altra notizia. -Ma Giò, ogni altra notizia è benvenuta!!

E

<eltu>

Guest
Cari miei perchè non rispondete ai quesiti meno facili? Ho una Hoffmania egizia e non so da dove cominciare per coltivarla nel modo migliore. Non so se è una pianta da interno, da esterno, se vuole sole, ombra. Certo ho imparato il nome esatto grazie a Gio che mi ha mandato anche una foto.E gli altri?
Aspetto con ansia le vostre risposte.
;) :D :confused:

Alto