• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offro/ Cerco semi e piante

bluverde

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti amici del verde :) a voi una lista dei semi delle piante che offro e che cerco.


Cerco semi/piante di :

rampicanti varie(gelsomini, clematis, passiflore, tranne cerulea etc...)
piante acquatiche( qualsiasi, proponete)
canne indiche
polloni di banano
succulente varie
fritillaria
trycyrtis
gloriosa
rizomi o semi di bamboo (qualsiasi varietà)
cotone

ce ne sarebbero mille altre, ma son le prime che mi vengono in mente. Voi poi proponete! :hands13:



Offro:

semi di
-catalpa bignonioides
-heliantus annus (girasole)
-malva arborea
-tagete a fiore piccolo o grande
-zinnie rosa scuro
-ipomea
-carrubo
-beaumontia grandiflora
-pinus pinea
-juncus effusus
-thypha
-iris pseudacorus

topinambur
erba cipollina
prezzemolo
basilico
aneto
santoreggia
rucola a foglie larghe e non piccante
bietola
zucche giganti
zucchine
zucca serpente
zucca a tromba
zucchino tondo
peperoncino di cayenna
peperoncino tondo "da far ripieno"
peperoncino habanero red savina



Se cercate o offrite piante non presenti in lista, non vi crucciate, chiedete pure..:)

Grazie!

:Saluto:
 

nicolaaaa

Aspirante Giardinauta
Sono interessatissimo

Ciao,


ma pratichi permacultura o ortocultura sinergica?
Perchè mi sto dedicando alla permacultura e cercando piante che attirino le cocinelle, grandissimi predatori di insetti cattivi e dannosi, ho trovato la tua lista, che secondo me è una bomba. Ecco quelli che mi interessano:
-carrubo
-heliantus annus (girasole)
-malva arborea
-tagete a fiore piccolo o grande
erba cipollina
prezzemolo
basilico
aneto
santoreggia
rucola a foglie larghe e non piccante
bietola
zucche giganti
zucchine
zucca serpente
zucca a tromba
zucchino tondo
peperoncino di cayenna
peperoncino tondo "da far ripieno"
peperoncino habanero red savina

Dispongo di Paulownia, una pianta a crescita rapidissima, anche 9 metri in 3 anni, e fiori bellissimi, Vescicaria, Carruba presi nell'isola di Hvar, Croazia (la carruba non è recente, è del 2009, però essendo un seme con guscio piuttosto duro credo che vada ancora bene).

Ecco la mia email per mandarci gli indirizzi. Nel caso posso farti una ricarica! sostituisci myg con gm nell'indirizzo di seguito nikola81@mygail.com
 
Alto