• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte super/discount/garden 2012 (Lidl, Penny Market, Esselunga, Botanic, ecc...)

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
Io sono rimasta delusa: avevo visto in offerta clematis ed altro a poco e nulla...ma il giorno stesso alle 19 (prima sono in ufficio.........) era già tutto esaurito...
Devo provare ad andare la sera prima.....



ANZI::::: per domani ci sono: Gladioli, Dalia, Iris, Fresia, Lilium, Oxalis a 1.49...


Io ci provo stasera.............!!

...nel punto vendita di Parma dove vado io non servirebbe a niente andarci la sera prima,infatti mettono la merce il mattino sibito dopo l'apertura.
Nel caso dei miei acquisti,ho quasi scostato di forza la commessa per prendermi peonie ed hemerocallis,ne ho presi ben 5 di ognuno! :)....oltre che per me anche per alcune colleghe che me li hanno chiesti!
 

Magutt

Giardinauta
Giovedì sera sono passato alla Lidl...c'era ancora una gran varietà di bulbi, io ho comprato solo i gladioli perchè avendoli già acquistati negli anni precedenti con grande soddisfazione sono andato a colpo sicuro.

Rispetto agli anni precedenti, però, è diminuita la quantità di bulbi:
15 gladioli anzichè 25
3 lillium anzichè 10

Ecco infatti un post scritto da me l'anno scorso:

http://forum.giardinaggio.it/macchi...26963-offerte-lidl-2011-a-14.html#post1694194
 

Alex81

Master Florello
occhio lungo :D eh jà anche la lidl sta cominciando a far la furbetta io avevo notato il rincaro sulle ortensie io ho preso agapanthus sparaxis brodiaea acidanthera oxalis deppei... insomma non ci si puo lamentare troppo rispetto ai garden ma spero si fermino coi prezzi...
 

Magnolietta

Aspirante Giardinauta
anche io ho preso i bulbi a 1.49, mentre mi sono clamorosamente persa quelli a 0.99!!! uffi, sarà per il prox anno!

Intanto, questi bulbi presi adesso, dice che sono autunnali ma in realtà dovrebbero fiorire in estate o adesso al più... quando mi consigliate di piantarli e con quale luna?

intanto, ho visto che giovedì prox ci sono le azalee a 3.99: che ne dite?
 
Ultima modifica:

scaaz

Aspirante Giardinauta
...la prossima settimana al Lidl c'è in vendita un tagliaerba manuale a lama elicoidale a 49,90 €.
Può essere un buon acquisto per il mio giardino di 90 mq?

Grazie!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
...la prossima settimana al Lidl c'è in vendita un tagliaerba manuale a lama elicoidale a 49,90 €.
Può essere un buon acquisto per il mio giardino di 90 mq?

Grazie!
ollalà io me lo compro lo stesso .......anche se dovesse far poco ma quanto basta per circa 200mq/CA senza tante pretese...insomma "anche pur che sia"...perchè poi dove "lo devo lasciare" ci sta poco spazio,non ci sta la corrente, sarebbe necessario far meno rumore possibile, ed è abbastanza distante da casa mia, e mi scoccia rovinare la macchina per portare un rasaerba nel bagagliaio avanti e indré .....magari se avesse anche il cesto raccoglitore........ a "mano ,a "urto", 90mq sono abbastanza e prevedo che i miei 200mq saranno estenuanti......
PS visto ......senza raccoglitore...... peccato pure senza autoaffilatura delle lame
stesse poche caratteristiche e circa stesso prezzo anche in alcuni obi e brico........
mi sa che che ci devo proprio pensare un pochetto di più.......
 
Ultima modifica:

scaaz

Aspirante Giardinauta
......senza raccoglitore...... peccato pure senza autoaffilatura delle lame
stesse poche caratteristiche e circa stesso prezzo anche in alcuni obi e brico........
mi sa che che ci devo proprio pensare un pochetto di più.......

...suppongo che l'autoaffilatura delle lame sia una caratteristica da non sottovalutare, vero?? :confuso:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
...suppongo che l'autoaffilatura delle lame sia una caratteristica da non sottovalutare, vero?? :confuso:
già ..prova ad immaginare cosa comporta affilare quelle 5 lame "molto periodicamente"
ed invece adoperare la macchinetta più o meno tranquillamente per molto tempo........
 

akiro

Giardinauta Senior
qualcuno in passato ha preso il computer per l'irrigazione della lidl?

Lidl-FLORABEST-Bewaesserungscomputer-FBC-7-A1:1049430_200x200_fillFFFFFF.jpg


vorrei attaccargli un sensore per la pioggia, tipo:

claber-90915-rain-sensor.jpg


andrà bene?
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
io ho preso la centralina e volevo sperimentarla quest'anno per l'impianto, ma non l'ho ancora provata e non so dirti come funzioni con il sensore...
 

akiro

Giardinauta Senior
ultimamente han messo una pianta di banano (Musa) alla LIDL?
Chiedo perchè me n'è stata regalata una e leggo sull'etichetta che non è commestibile... e mi chiedo se sia attendibile, come mai...
 

akiro

Giardinauta Senior
Grazie, ed a quanto leggo pare che ci siano banani non commestibili (tipo Musa textilis)... non lo sapevo :(
 
Alto