• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte super/discount/garden 2012 (Lidl, Penny Market, Esselunga, Botanic, ecc...)

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
Questa sarebbe la varietà di arbusti alla Lidl:
Amelanchier, Azalea, Buddleia, Chaenomeles, Cotoneaster, Deutzia, Forsythia, Hypericum, Lonicera Strauch,Potentilla, Ribes, Spirea, Symphoricarpos, Syringa, Weigelia...

io alcuni di questi non li ho visti.
Ho preso Syringa(due piantine,sia la bianca che la classica lillà!),buddleia,forsithia e spirea.:hehe:
 

soniag78

Apprendista Florello
grazie per la risposta Paul!!
mi piacerebbe molto un lillà bianco... ma la lonicera non è un rampicante? adesso mi studio un pò l'assortimento e poi credo proprio che oggi pomeriggio farò un girettino al Lidl :)
 

aisha1979

Giardinauta
ho scoperto solo ora questa discussione...è bellissima....domani spero di correre da lidl...se trovo più niente!
 

soniag78

Apprendista Florello
allora ieri pomeriggio sono passata al lidl ed ho preso una forsythia, una deutzia, una spirea ed una weigelia, tranne che la forsythia, poi le altre piante non erano molto in forma... anzi, sono molto stentatine, spero però che si riprendano bene....oggi pomeriggio le metto in terra...
non c'era molto assortimento purtroppo...
 

soniag78

Apprendista Florello
vorrei segnalarvi che da lunedì 5 marzo ci saranno piantine perenni in offerta al lidl al prezzo di 69 cent. sono in vaso da 7,5 x 7,5 cm mi sembrano convenienti, no?
non riesco a vedere bene la foto, sembra ci sia la saxifraga e poi non so...
 

Pico86

Giardinauta
Io sono relativamente (s)fortunato perché ho il Lidl sulla strada interna che va all'università e perciò quando non prendo l'autostrada a volte ci passo per dare un'occhiata alle offerte.

La sfortuna è che è una filiale da terzo mondo d'uno squallore mai visto e dove soprattutto mettono all'ingresso la gigantografia del volantino salvo poi scoprire che all'interno quei prodotti non c'è l'hanno.

Per quanto riguarda le piante hanno un banchetto di un metro e mezzo sul quale mettono quel che c'è in quel momento, rose in miniatura, begonie, viole, kalachoe, azalee, niente di trascendentale insomma ma talvolta si trova qualcosa si carino.

Per quanto riguarda gli oggetti invece peggio che andar di notte, sul fondo c'è il reparto dedicato con gli oggetti buttati qua e là secondo un'ordine non ben precisato cento volte peggio che al mercato.

E peggio di tutto quando esco c'è un ragazzino che cerca di vendere dei cornetti fortunati, anche se dopo la prima volta in cui ero andato a vuoto senza trovare niente del volantino l'ho guardato storto e non si è più avvicinato :muro:.

Riguardo al terreno penso che il prezzo indichi anche la qualità, a quello che ho letto qua e là non tutto il terriccio universale è uguale come qualità e a volte conviene spendere qualcosina in più per un prodotto migliore.
 

aisha1979

Giardinauta
si hai ragione pico, non tutti i terricci universali sono uguali. Mi è capitato di comprare terricci che facevano veramente schifo, erano pieni di pezzetti di legno neri non ancora decomposti, puzzavano da morire, avevano delle muffe e addirittura erano ancora in fermentazione e caldi....queli belli stagionati costano un pò di più ma ne vale la pena. Dopo alcune di queste esperienze, ne compro solo uno, vedo com'è e poi ne compro altri se mi servono.
 

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
Questo pomeriggio ho visto alla Lidl,delle splendide orchidee phalenopsis ed oncidium (...con un bellissimo fiore giallo! ),a sole 7,90!
Mi sà che questa è la volta buona che mi prendo un orchidea!:crazy:
 

scerlocchius

Aspirante Giardinauta
ieri alla lidl ho preso 4 piantine di potentilla: 3 a fiore giallo e 1 a fiore rosso...almeno tappezzo ben benino la base delle mie rampicanti appena messe (le hardenbergie della coop)
 

Andrea88

Giardinauta
ciao ragazzi!! oggi sono andato un salto a lidl e ho visto delle offerte molto interessanti nell'angolo del verde! ci sono bellissime orchidee a uno stelo a 7,99 euro di moltissimi colori ...!! ne ho presa una sul violetto molto carina, ho scelto quella con piu' rami e boccioli che devono ancora aprirsi molto molto bella guardate il link ! http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/7613.htm
 

scerlocchius

Aspirante Giardinauta
quali altre piantine hai trovato?
ce ne erano di moltri alti tipi, io ne ho prese altre 3/4 con un lungo periodo di fioritura (tipo maggio-settembre o giugno-ottobre) ma non ricordo i nomi...domani ve li scrivo; il problema della lidl è però sempre il solito: arriva poca roba e già dopo poche ore dall'apertura del primo giorno di offerta devi accontentarti degli avanzi :(
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ragazzi scusate ma ho visto sul sito della lidl l'offerta che parte dal 12 marzo di queste piante ma non sono riuscita a capire di che si tratta. non vedo bene i fiori sulle scatole. chi di voi me lo puo dire?

IT_58302_01_b.jpg


oltre a queste poi ho identificato invece le violette e le pratoline sempre a partire dal 12 di marzo.
 

scerlocchius

Aspirante Giardinauta
hai ragione pero' portano molte piante di solito
purtroppo le Lidl che sono vicino a casa mia non sono grandissime per cui le quantità dei prodotti in offerta sono limitate: delle piantine perenni a 0,69 €, per esempio, c'erano solamente 2 vassoi di plastica pieni...

per le perenni in offerta dal 12 marzo non credo che ci sia altro da fare che aspettare lunedì e vedere in negozio. mi sembra solo di capire che siano svariati tipi di perenni raggruppati per il colore della fioritura
 

soniag78

Apprendista Florello
da oggi c'erano le rampicanti a 1 euro e 99 cent.
io ho preso 11 clematis, 2 lonicera... poi c'erano edera, parthenocissus, humulus e qualcos'altro che adesso mi sfugge... ce n'era anche uno che iniziava con la "s" con i fiorellini bianchi a grappolini
 

Apina

Giardinauta Senior
Io ho preso tre passiflore, ma c'erano anche tante clematis e altro.
Una delle tre dovrebbe essere rossa, dalle foglie sembra che corrisponda con la passiflora alata... incrocio le dita :love:

Lo scorso anno ho preso due clematis, ma invece del colore della foto sulla scatola erano entrambe viola!!!
 
Alto