lill@75
Guru Giardinauta
o almeno credo!!!naturalmente era senza cartellino e io non ci capisco granchè!me l'ha regalata una fioraia che mettendola in vetrina l'ha fatta bruciare(solo un paio di foglie per fortuna).
dopo che l'ho portata a casa ha fatto due nuovi steli,ma il secondo si è seccato prima che i fiori sbocciassero
,subito dopo la fioritura 2 pseudobulbi senza foglie sono marciti li ho tagliati via e ho messo la cannella,ho cominciato a vaporizzare solo le foglie e da fine giugno è nel balcone,in posizione molto luminosa ma non al sole,con l'argilla bagnata sotto.
il marciume si è fermato lì,si sono formati nuovi germogli ma sono piccolini,al centro della pianta,non so se troveranno lo spazio per crescere...
vi posto le foto perchè sapendo veramente cos'è riuscirete a darmi qualche consiglio:martello: :Saluto:
dopo che l'ho portata a casa ha fatto due nuovi steli,ma il secondo si è seccato prima che i fiori sbocciassero

il marciume si è fermato lì,si sono formati nuovi germogli ma sono piccolini,al centro della pianta,non so se troveranno lo spazio per crescere...
vi posto le foto perchè sapendo veramente cos'è riuscirete a darmi qualche consiglio:martello: :Saluto: