• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oddio e questi funghetti?

WhiteTulip

Aspirante Giardinauta
oggi pomeriggio sistemando il vaso del gelsomino ai suoi piedi ho trovato costoro:

non so se dalla foto si riesca a capire, al limite ne faccio una meglio... sono quei funghetti grigini che spuntano sotto il tirante di metallo...
li tolgo? li lascio? devo somministrare qualcosa? a causa della mia inesperienza sono andata in crisi quando li ho trovati! :confuso:
grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi!

Luis 22

Giardinauta
Assomigliano molto a quelli che spuntano in continuazione con l'umidità nel terriccio e che di solito hanno vita breve!
Personalmente non penso ci sia da preoccuparsi!

WhiteTulip

Aspirante Giardinauta
grazie per la tua risposta Luis! quindi secondo te li posso lasciare lì dove sono? oppure è meglio se li tolgo?

Luis 22

Giardinauta
Da quel che ho capito non sono neanche nel terreno o in un vaso, ma ai piedi proprio, giusto?
Secondo me puoi lasciarli, tanto col caldo, se non è bagnati, fra un po' moriranno da soli!

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao
Sono dei Coprinus sp. hanno vita breve..dirada le innaffiature, cosi spariscono

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Ce li ho anch'io nella mia aiuola, penso siano spore che si trovavano nel concime naturale che gli ho messo...

Io li tolgo perché "stonano" con le piantine, ma ho visto che comunque in poco tempo muoiono soli...

WhiteTulip

Aspirante Giardinauta
Ce li ho anch'io nella mia aiuola, penso siano spore che si trovavano nel concime naturale che gli ho messo...

Io li tolgo perché "stonano" con le piantine, ma ho visto che comunque in poco tempo muoiono soli...

sì, infatti credo che provengano dal terriccio... magari la prossima volta cambio marca.....:martello:
grazie mille anche a te per avermi risposto! :flower:

Alto