• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio!!!!

sidenut

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
perchè una o due solo? che ahnno le latre che le discrimini?! :lol:

scusa side ma o uno lo è, e allora crede a tutte, oppure non lo è..
come fai a essere superstizioso a metà ? :D

:lol: :lol: :lol: le discrimino!!!

Aspetta devo prima mettere in chiaro una cosa... la mia superstizione è un po' superflua, nel senso che si ci credo, ma non me ne faccio una ragione di vita, se il gatto nero mi attraversa la strada dico... che sf..a, ma non è che mi rinchiudo in casa!!! Poi se mi succede qualcosa, ovvio, do la colpa a lui, ma puo' anche essere solo una coincidenza, diciamo che credo alle superstizioni ridendoci sopra (xò un po' ci credo, diciamo che nn me le vado a cercare)!!!!!!

Comunque lucky ci sono persone che credono solo ad alcune cose e ad altre no!!!

luckybamboo

Florello Senior
sidenut ha scritto:
Comunque lucky ci sono persone che credono solo ad alcune cose e ad altre no!!!

ehm..........che effetto ti fa che oggi sia.........

.........VENERDI' 17............
36.gif
:D

Clorophilla

Florello
Considero certe cose come grandi cavolate, può essere simpatico crederci per
dare un po' di colore alla vita e ridere un po' ma trovo che la cosa possa veramente danneggiare le persone prese di mira ed allora non è più uno scherzo.
Altro paio di maniche per argomenti un po' più delicati, dove ho potuto riscontrare che non tutto ciò che vediamo è l'assoluto e l'unico ed è meglio proprio non scherzarci sopra!

sidenut

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
ehm..........che effetto ti fa che oggi sia.........

.........VENERDI' 17............
36.gif
:D

MMMMM SONO UN PO' PENSIEROSA:ciglione: :D :confuso:
SPERO NON SUCCEDA NIENTE, VISTO CHE PROPRIO OGGI DEVO ANDARE A FIRMARE X VENDERE LA MACCHINA!!!:lol: :lol: :lol:

C

calla bianca

Guest
Io non credo a nessuna di queste cose tipo gatto nero,specchi rotti,ecc...ma ho molta paura della negatività delle persone,sono molto sensibile alle sensazioni che mi trasmettono gli altri e se non sono cose positive è difficile che frequenti questa persona....e poi ho molta paura delle cose che riguardano i morti:eek: ....brrrrrrrrr...che paula:storto:

california

Florello Senior
+ che superstizioso mi reputo un osservatore..di segnali (nn stradali eh :lol:, anzi pure quelli..ora cn la scuola guida me li sto sognando pure la notte....)
ma torniamo a noi, parlavo di segnali, i quali possono essere anche solo un brivido, una strana sensazione, un ''presentimento''..beh, io li ascolto..
se poi il gatto nero mi attraversa chissenefrega, anzi, gli avdo incontro perchè mi piacciono i mici :D
però ad esempio non passo mai il sale , ma lo poggio e lascio che se lo prendno da soli..

R

riverviolet

Guest
Io una sola cosa debbo dire e quotare una sola persona Piera1, perchè se qualcuno mi passa il modo per far innamorare all'istante Luca Zingaretti, io poi ci credo all'istante all'occhio, malocchio prezzemolo e finocchio, anche se quest'ultima essenza nei filtri d'amore proprio non ci và, almeno non quelli eterosex.

Però ragazzuoli, provate ad innamorarvi di qualcuno con gli occhiali, che li porta sempre però, non ogni tanto.
se ci riuscite, i miei complimenti.

L'arte del discernimento è una grande qualità e la superstizione è tutto fuorchè la figlia dell'ignoranza, ma era la capacità di studiare fenomeni con pochevolezza di strumenti di verifica.
Questo però non significa che, sia tutto sbagliato.

luckybamboo

Florello Senior
river......non ho capito na mazza ...... che intendi?
io gli occhiali li porto da sempre......
e alura? :confuso:
e che c'entrano gli occhiali con la superstizione....
oh..me so' persa....:lol:

Lunarossa

Giardinauta
sapete io che vi dico: qnd mi attraversa la strada un gatto nero dico:"che bello passerò una giornata fortunata" insomma il gatto nero mi porta fortuna!!!

R

riverviolet

Guest
RosaeViola ha scritto:
:confuso: ...Oddio River, mio marito è occhialuto da sempre...
Scusa scusa scusa, ho duimenticato di dire, con occhiali scuri, sai quelli da figo, scuri, come questi :cool3: o questi :smok:

:martello::martello::martello:

R

riverviolet

Guest
Ossignur, mi stò rotolando dalla sedia dal ridere, madoi che scivolata quella degli occhiali! :lol:

clooney

Giardinauta
occhio!!!!

Piera1 ha scritto:
Non ho mai creduto in queste cose pur abitando in una terra dove fatture malocchio e pignateddi sono all'ordine del giorno. Se fosse tutto vero avremmo sicuramente vita più facile, io farei fatture alle persone che proprio non reggo a cominciare dalla mia vicina e tante fatture d'amore a George Clooney, Tobias Moretti, Luca Zingaretti, Raul Bova, dite che funziona? Chissà se Vanna Marchi e sua figlia saranno disposte a darmi qualche lezione.

Occhio Piera se non vuoi una fattura negativa giù le mani dal mio George
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Anna

M

Mary74

Guest
Uhhh Sonia...alle volte sei un rebus per me .

Secondo me la superstizione fa presa nelle persone in preda a crisi personale , insicure , confuse , alla ricerca di una spiegazione all'irrazionale e un tempo nelle società che vivevano un momento di grande incertezza e disorientamento.
Le credenze popolari...il gatto nero ...le persone con i capelli rossi... gli amuleti... suvvia !

P

Piera1

Guest
Occhio Piera se non vuoi una fattura negativa giù le mani dal mio George

Te lo cedo volentieri, a me rimangono gli altri.:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

P

Piera1

Guest
Credete a me non esiste niente di niente. Il rapporto con mia suocera non è stato molto idilliaco, io la lasciavo parlare, lei parlava e lei si sentiva. Per il proprio figlio avrebbe voluto una moglie con molte proprietà cosicchè insieme ai suoi potevano mettere su un feudo, purtroppo per lei non è andata così. Quando è morta ho trovato in un cassetto una foto tagliata a metà, la parte mancante ero io, secondo voi per che cosa l'ha usata? Ebbene sicuramente si sarà fatta fregare i soldi da qualche Vanna Marchi di turno e con quale risultato? Che il matrimonioo fra me e mio marito è più solido che mai dopo quasi 28 anni, anzi è il più riuscito degli altri figli.

C

calla bianca

Guest
Piera1 ha scritto:
Credete a me non esiste niente di niente. Il rapporto con mia suocera non è stato molto idilliaco, io la lasciavo parlare, lei parlava e lei si sentiva. Per il proprio figlio avrebbe voluto una moglie con molte proprietà cosicchè insieme ai suoi potevano mettere su un feudo, purtroppo per lei non è andata così. Quando è morta ho trovato in un cassetto una foto tagliata a metà, la parte mancante ero io, secondo voi per che cosa l'ha usata? Ebbene sicuramente si sarà fatta fregare i soldi da qualche Vanna Marchi di turno e con quale risultato? Che il matrimonioo fra me e mio marito è più solido che mai dopo quasi 28 anni, anzi è il più riuscito degli altri figli.

miii non ci posso credere che brutto deve essere stato vedere quella foto tagliata:(

gigino67

Florello Senior
io non sono superstizioso..........ma quando vedo mia suocera mi tocco ....giu' nella sala giochi....:ciglione:

ormai e' come un tic.....irrefrenabile.

secondo voi sto diventando superstizioso????:lol: :lol: