• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Occhio a comprare le piante online

equisetum

Aspirante Giardinauta
la Bakker è molto seria!
l'anno scorso ho comprato i gigli gicanti, ma non hanno fiorito e mi hanno dato un buono senza fare tropppe storie! I loro bulbi sono sempre freschi! perche' arrivano direttamente dall'Olanda.
Le dalie sono bellissime anche come qualita'. Ho gia' fatto un nuovo ordine da Bakker, ho preso un tagete molto raro! Rosso F1! poi inizio a postare un po' di cosette:ciglione:Oggi ho ricevuto le piante dalla Germania! tutto super perfetto! imballo,cortesia ecc. nulla a che vedere con il tizio di Milano che vende piante online..
 

luflorbz

Aspirante Giardinauta
Ciao, guarda che di quei tagete è pieno ovunque, sul catalogo bakker e sul sito non ne ho trovate, ma da me crescono come i funchi ci sono semenze ovunque........
 

cleome

Giardinauta Senior
Non ho esperienza di acquisti online di piante.

Invece, ho acquistato diverse volte semi online dalla semeria e da semilandia; mi sono trovata benissimo: ottima germinabilità e tempi di consegna rapidissimi.
 
Ultima modifica:

Luis 22

Giardinauta
Ciao! Mi inserisco in questa discussione per ricevere qualche consiglio visto che si è nominato Bakker.
Ho effettuato qualche settimana fa un ordine presso di loro per la prima volta di sole piante. Il tutto mi è arrivato oggi, ma un vasetto con 3 piante è risultato gravemente danneggiato.
Sono (o erano) 3 piantine di abutilon (giallo, rosso, bianco) in un unico vaso, ma le piccole zolle delle piantine erano state inserite nel vaso con altra terra e ovviamente non avevano un apparato radicale sviluppato e quindi sono giunte completamente fuori dal vaso, con il terreno fuoriuscito.
Quel che purtroppo è peggio è che 2 piante su 3 sono completamente spezzate a partire dalla base, quindi con nessuna possibilità di ripresa vegetativa. La terza,seppur sporca di terra, pare (e sottolineo al momento il pare) in grado di ripartire.
Ho subito mandato una mail con tanto di fotografie per mostrare la situazione e ora aspetto risposte che spero siano veloci.
Avete esperienze in merito a situazioni simili? Leggo sempre che garantiscono sempre le loro piante per il cliente.
Spero di risolvere in fretta la questione, perchè non vorrei iniziare una lunga ed estenuante trafila di email senza uscita.
Anche perchè ci tenevo molto a queste 3 piantine visto che dalle mie parti non riesco a trovare degli Abutilon di quei 3 colori.
Grazie per i consigli!
 

Minùù

Aspirante Giardinauta
ciao, ti rispondo perchè come già anticipato prima io ho avuto un "problema" con una pianta acquistata dalla Bakker.
la pianta era un ortensia acquistata l'anno scorso ad oggi non dà più segnali di vita, ho inviato una email alla Bakker senza foto e senza riferimento ordine in quanto è passato un anno e io non ho tenuto documento. loro mi hanno risposto che avrebbero inviato una pianta in sostituzione infatti venerdi il corriere SDA mi ha comunicato che a breve mi consegnerà un pacco dalla Bakker gratuitamente. Per cui non preoccuparti tra non molto avrai notizie
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
anche io compro online spesso, piante e altro, capitano i problemi, ma in genere mi è sempre andato tutto bene, sia da acquisti italiani sia europei, riguardo le piante,
la pianta svasata capita, la si rimette a posto e via, se ci sono problemi maggiori si sente il venditore
prima di dire al mondo non comperate piante on line :D

p.s. io dalla germania a volte ricevo in 4 gg altre volte in 7/8 e comunque le piante stanno bene in ogni caso
i venditori italiani da cui compero spediscono solo di lunedì e martedì, quale che sia il giorno in cui fai l'ordine..
io stessa ho spedito piante che han viaggiato per 10 gg.. ( UE ma lontanucce) ma sempre tutto vivo

per cui, salvo il caso in cui ci capiti il truffatore, ed è più raro di quanto si pensi, soprattutto se ci si attiene a determinate regole, si può tranquillamente acquistare on line quasi tutto

:Saluto:
 
Ultima modifica:

Luis 22

Giardinauta
ciao, ti rispondo perchè come già anticipato prima io ho avuto un "problema" con una pianta acquistata dalla Bakker.
la pianta era un ortensia acquistata l'anno scorso ad oggi non dà più segnali di vita, ho inviato una email alla Bakker senza foto e senza riferimento ordine in quanto è passato un anno e io non ho tenuto documento. loro mi hanno risposto che avrebbero inviato una pianta in sostituzione infatti venerdi il corriere SDA mi ha comunicato che a breve mi consegnerà un pacco dalla Bakker gratuitamente. Per cui non preoccuparti tra non molto avrai notizie

Mi hanno risposto dicendo di provare ad aspettare nel caso le piantine possano ributtare dalle radici.
Onestamente non so quanto sia possibile, visto che erano dei rametti sottili di una decina di cm e sono completamente spezzati. Non essendoci un vero tronco e delle radici sviluppate, la vedo molto dura, però vabbè aspettiamo e speriamo! In caso contrario avrebbero fatto ricorso alla garanzia.
Spero solo poi che queste cose non vadano troppo per le lunghe. Non vorrei arrivare d'estate per una nuova spedizione, dove piantine così piccole si cuocerebbero in un pacco.
 

Minùù

Aspirante Giardinauta
ciao ti confermo che in data odierna ho ricevuto la mia ortensia senza aver pagato un euro....dai aspetta un pochino vedrai si risolverà tutto:lol:
 

Diletta

Maestro Giardinauta
ciao..io compero moltissimo on line...la cosa che mi rompe di più sono le poste.....mi mandano ai matti!!!! ma se comperi da buoni venditori...hai sempre ottime garanzie! io consiglio steve per le clem e henk per le passiflore...nonostante i tempi bibblici delle poste le piante sono sempre sopravvissute e a prezzi ridottissimi rispetto ad altri siti, anche italiani!
 

Minùù

Aspirante Giardinauta
ciao Diletta mi potresti indicare i siti dove tu ti trovi bene con acquisti online? grazieeeee:lol:
 

susandina

Aspirante Giardinauta
Ciao! Io abito nella Provincia di Pistoia,città nota in tutta Europa per i vivai e quando voglio regalare una pianta ad un'amica lontana ,in Italia,utilizzo il sito dei "POLLICI ROSA" con loro vado sul sicuro!!! Ogni volta che le ho inviate chi le ha ricevute mi ha sempre ringraziato e ho anche riscontrato che tutto è arrivato perfetto e nel giro di max 2 giorni.
Sarà perchè i fondatori sono donne vivaiste e quindi "produttori" e quindi le piante partono direttamente dal vivaio e non fanno mille giriiiii.......e hanno convenienza a farsi buona pubblicità.Comunque io ve lo consiglio :ciglione::ciglione:
 
Alto