• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oasi

ezio

Giardinauta Senior
Dopo il deserto appare l'oasi dove ci sono delle belle piante costantemente innaffiate.

ptrop.jpg


fpalma3.jpg
 

ezio

Giardinauta Senior
é fuerteventura una delle isole più grandi e desertiche delle canarie......
Nel giardino v'era un ibisco rosso, un fiore di quella pianta era stranamente giallo, come nella foto sotto

ibiscogiallo.jpg
 
R

robdesa

Guest
caspita che meraviglia! e nelle zone desertiche che flora c'era? Io sono reduce da un viaggio in Marocco dove ho visto palme spettacolari e poi il nulla (in pieno deserto), ma le foto che ho fatto non rendono giustizia di quello splendore...
Ciao.
Roberta
 

ezio

Giardinauta Senior
Guarda le foto "fiori del deserto" del 17 /9.
Ci sono alcune piante che vivono nella sabbia.
Il deserto del Marocco è sicuramente più caldo e le piante difficilmente soppravvivono. Alle canarie la brezza del mare mantiene la temperatura bassa, raramente arriva a 30° vicino al mare.
 
Y

yanomami

Guest
ciao ezio quell'ibisco eè della varietà ibiscus mosqeta i fiori hanno un diametro di 50cm ,io lo uso solo per me in quanto mia moglie e innamorata di questo fiore.
gia ma poi sai ha chi tocca curarli?
presto sara ora di crisantemi e ho gia prepaearto lo spazio sai chi li curerà? sempre il sottoscritto
ho voluto la bici ed ora pedalo
salutissimi yanomami
 
M

mdl

Guest
Io adoro gli ibiscus peccato che da me non sopravvivano agli inverni, anche se a me sembra di averne visto una piata a fiori lillà.

Che belle vacanze Ezio!
Splendide foto.
Baci
Madda
 
Alto