• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo vivaio

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Intanto perlustrate il forum, magari ve lo siete perso, ma è anche utente proprio col nome Vivaio Rosso Tiziano.

Datura rosa

Guru Master Florello
Scusa ma non ho capito il tuo intervento, personalmente vado in perlustrazione nei vivai per vedere le piante che hanno e non mi informo prima delle attività dei proprietari a meno che non ci sia qualche particolarità che li riguardi.

Oltretutto non conosco a memoria tutti gli utenti del forum e l'utente Vivaio Rosso Tiziano non mi sembra assiduamente presente sul Forum per avere grande notorietà.

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Non c'è granché da capire, infatti. Volevo solo mettervi al corrente, nell'eventualità che ve lo foste perso, che è anche utente del forum, soprattutto con consigli nella sez. Rose. Per questo io, invece, me lo ricordo bene: per prima cosa perché bazzico molto la sezione, secondariamente perché è raro che i vivaisti diano consigli di persona sui forum, se non per farsi riconoscere nel "mare magnum" del commercio e del web.
Solo il tempo ci dirà, se i suoi interventi erano mirati al suo tornaconto o al nostro, come utenti del forum, intendo.

Vivaio Rosso Tiziano

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti, per prima cosa sono in questo gruppo per curiosare e aiutare in quello che posso e quando posso perché non avendo molto tempo non riesco sempre a collegarmi a tutti i forum o altro che sia, peró quando posso sono qua.

loto.nemesis

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, scrivo per la prima volta qui, anche se leggo spesso i consigli e le discussioni, che mi sono stati preziosi in molte occasioni, sia per piante da frutto che da fiore. Ora un mese fa mi sono decisa ad effettuare il mio primo acquisto online di una rosa, presso un ben noto e gia' qui menzionato vivaio di Roma, specializzato in rose, ero pero' titubante in quanto abituata a toccare ed esaminare con mano gli esemplari che acquisto, vado sulla ' fiducia' e ordino. Beh, non c'e' stato nulla dico nulla di questa esperienza che ripeterei: Intanto, dopo aver fornito al venditore, ricevuta del bonifico immediato via mail, hanno atteso quasi un mese per inviarmi la rosa, adducendo scuse ogni volta diverse, poi nonostante io gli abbia fornito correttamente i miei dati telefonici e di indirizzo, mandano il pacco in un' altra provincia e regione, cercano di chiamarmi ad un numero che non e' il mio e si arrabbiano pure perche' non rispondo, in seguito il pacco arriva al centro smistamento della mia provincia, ma avendo la citta' errata ( il resto era scritto correttamente) ho chiamato di persona l' SDA per chiedere di reindirizzare il pacco al mio domicilio, (ringraziero' sempre il corriere che dato che mi conosceva, sapeva qual' era la mia citta'), infine la rosa arriva in uno scatolone di recupero senza imballo o protezione per le radici ( l' avevo acquistata con pane di terra) e la terra usciva da tutte le parti, compreso l' unica striscia di scotch che si sono degnati di mettere e che non teneva piu'. Dulcis in fundo...apro...e vedo che le 3 foglie di cui e' dotata la rosa, sono colpite da ticchiolatura e ruggine. Un disastro. Questa era considerata una prova cui ho sottoposto il vivaista, per rendermi conto se gestiva professionalmente gli ordini, cosi' da commissionargliene di piu' numerosi. Considerato che collaboro con architetti del verde e che sono tecnico ambientale, per me questo vivaio Rosso non ha superato la prova di acquisto online, dunque per me e' da EVITARE. Per quanto riguarda la rosa, e' stata trattata a dovere e interrata e vedremo se riusciro' a ottenere qualcosa di buono.Grazie e fate attenzione a chi vi rivolgete per gli acquisti online.

Vivaio Rosso Tiziano

Aspirante Giardinauta
Buonasera ci dispiace per il disagio avuto poteva tranquillamente chiamarci e le avremmo mandato una nuova pianta, comunque quello che ci fa strano sono più cose la prima e lo scatolone che noi usiamo e nuovo e con nostro logo, la seconda è che spediamo solo piante senza foglie per evitare visto che sono in zolla e che vengono spedite che la pianta consumi troppa acqua, poi vengono messe in buste nere e nastrate per è normale che la zolla si riduca per colpa del del trasporto, per lo scatolone sicuramente il corriere deve averlo rotto è usato quello che avevano sul momento,comunque avendo sbagliato la via le dobbiamo una pianta ci dispiace se ci ricorda quale pianta aveva comprato e ci rimanda la via le spediamo una pianta il prima possibile ci chiami pure al 3312344962 saluti tiziano

Alto